QUEL NOME PER L'ATTACCO!

08.05.2025 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUEL NOME PER L'ATTACCO!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Possiamo dire quello che vogliamo ma la Juventus ha bisogno di qualche attaccante di valore per la prossima stagione, ci sono tanti nomi ed uno dei più chiacchierati in queste settimane è quello di Rasmus Hojlund,  nome che avevamo fatto tra i primi qualche settimana fa.

L’attaccante danese del Manchester United è un’opzione più concreta, però andrà valutata con estrema attenzione visto che è un giocatore che all’Atalanta aveva fatto molto bene, era costato parecchio alla squadra Inglese, ma in Inghilterra, come accade si fa fatica e come spesso e volentieri succede,  tutti i giocatori dell’Atalanta fuori da Bergamo non riescono ad incidere. 

Le sue stagioni sono state ricche di alti e bassi di contraddizioni e quindi è chiaro che gli interrogativi ci siano e debbano essere fatti.

Sarebbe perfetto come secondo o terzo attaccante, il problema è che la Juventus non ha il primo attaccante e questo è un grosso e grande tema .

Potrà essere sufficiente la coppia formata da Hojlund e Yildiz? Hojlund è realmente migliore di Vlahovic? Tante domande si affollano nella testa dei tifosi bianconeri, i quali ormai si sentono un po’ confusi, del resto le ultime sessioni di calciomercato sono state piene di alti e bassi anche negli acquisti, ma non è facile oggi, rifondare la Juventus, lo sappiamo. 

Bisogna sbagliare il meno possibile cercare di indovinare i calciatori giusti e proprio per questo ci auguriamo che il calciatore venga preso in prestito con diritto di riscatto. Questa è l’unica formula possibile per limitare i rischi e permettere che il giocatore venga valutato prima di essere preso e evitare gli errori del recente passato. Servono acquisti alla Thuram, ma esiste un Thuram dell'attacco? Oggi come oggi, non lo sappiamo.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA