TJ - Hojlund non è il primo obiettivo Juventus. C'è l'idea di prendere un top

Hojlund non è il primo obiettivo per l'attacco della Juventus. Perché i bianconeri hanno intenzione, in caso di cessione di Dusan Vlahovic - ma anche senza - di puntare a un top, che possa essere il titolare sin da subito, senza guardare troppo in là per una possibile plusvalenza. Insomma, un Higuain più che un Vlahovic, qualcuno su cui spendere una cifra per poi cambiare l'inerzia delle sfide.
Hojlund in questo momento non è un profilo del genere. Pur piacendo per età e compatibilità con il campionato, avendo già giocato con l'Atalanta, non ha mai segnato venti gol nei suoi (pochi) anni da calciatore. Quindi c'è l'idea che non possa reggere da solo la pressione di una piazza come Torino, soprattutto in caso di mancata qualificazione in Champions.
Poi è chiaro che a determinate condizioni, favorevoli, anche Hojlund potrebbe rientrare nella lista della spesa. Non c'è però, da parte dello United, l'intenzione di cederlo in prestito. Un po' come successo con Zirkzee in inverno, il club potrebbe salutarlo solo dietro il pagamento di circa 60 milioni. Seppur non sia da escludere una possibile accelerata bianconera, visto che l'ingaggio è abbastanza abbordabile per una punta di questo livello (circa 4 milioni annui) su Hojlund c'è anche il Napoli, che è alla ricerca di un altro numero nove per la prossima stagione.