DE JONG: "Essere alla Juve è bellissimo, sono tutti molto gentili con me. Gli obiettivi? Vincere trofei e stare bene in squadra"

01.07.2025 11:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
DE JONG: "Essere alla Juve è bellissimo, sono tutti molto gentili con me. Gli obiettivi? Vincere trofei e stare bene in squadra"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuta ai canali ufficiali della Juventus, Danielle De Jong, nuovo portiere delle Women, si presenta ai suoi nuovi tifosi: "Quando ho saputo per la prima volta dell'interessamento della Juventus mi sono sentita davvero lusingata. Essere qui oggi è bellissimo, tutti sono stati davvero gentili con me, mi piace molto la città e mi sento a mio agio. Sono entusiasta di essere qui.

La mia carriera fin qui? Ho iniziato a giocare a quattro anni subito come portiere, poi ho giocato in un club della mia città natale, sono stata notata dagli osservatori e mi sono allenata sempre di più fino a quando non si è presentata l'opportunità di giocare per il PSV Eindhoven, con cui ho firmato il mio primo contratto. Poi sono andata al Twente e ora sono qui.

Le mie aspettative? Mi aspetto di incontrare molte nuove giocatrici di talento. Spero che possiamo diventare una squadra unita e forte e che possiamo prepararci bene quest’estate per disputare una grande stagione il prossimo anno. Non vedo l’ora. 

Le mie caratteristiche in campo? Penso di essere esplosiva, ho una buona copertura della porta e un buon rinvio lungo. Credo che la mia altezza, la forza e l’esplosività siano i miei punti di forza.

Gli obiettivi? Innanzitutto, voglio sentirmi bene all’interno della squadra e ovviamente vincere trofei. Voglio diventare la migliore versione di me stessa, allenandomi bene giorno dopo giorno.

Peyraud-Magnin? Pauline ha molta esperienza. È sicura con la palla tra i piedi, sa sempre cosa fare e come muoversi. Ho un enorme rispetto per la sua carriera".