Rita Guarino riparte dalle West Ham Women: "Felice di essere in questo club storico"
Il West Ham ha annunciato l'arrivo sulla panchina della squadra femminile di Rita Guarino, ex tecnico di Inter e Juventus: "Il West Ham United è lieto di annunciare la nomina di Rita Guarino come allenatrice capo della squadra femminile.
L’esperta tecnica italiana ha firmato un contratto di 18 mesi con gli Hammers e guiderà la squadra nella sua prima partita domenica 11 gennaio contro il Chelsea nella Barclays Women’s Super League.
Arriva nell’est di Londra con un curriculum di altissimo livello in Italia, avendo allenato l’Italia Under 17, l’Inter Women e, soprattutto, la Juventus Women, con cui ha condotto le bianconere alla conquista di quattro titoli di campionato, due Supercoppe e una Coppa Italia durante un quadriennio di grande successo a Torino.
Prolifica attaccante ai tempi della sua carriera da calciatrice, con 99 presenze in Nazionale, la 54enne è ampiamente stimata ed è considerata una delle figure di riferimento del calcio femminile italiana", si legge sul comunicato ufficiale del club inglese.
"Sono davvero felice di entrare a far parte del West Ham United", ha dichiarato la Guarino a West Ham TV. "È un club con una grande storia e valori forti che rispecchiano i miei. Ho parlato con il Consiglio di Amministrazione e sono davvero entusiasta del progetto. In squadra ci sono molto talento ed esperienza e voglio sostenere le ragazze nella loro crescita, sia come singole giocatrici sia come gruppo».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
