Roma Femminile, Giugliano: "Primo posto inaspettato. Sappiamo quanto vale finale Supercoppa con la Juve Da piccolina seguivo Totti e Del Piero, ma Dybala..."

Roma Femminile, Giugliano: "Primo posto inaspettato. Sappiamo quanto vale finale Supercoppa con la Juve Da piccolina seguivo Totti e Del Piero, ma Dybala..."TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:30Juventus femminile
di Redazione TuttoJuve

Manuela Giugliano, capitana della Roma Femminile, è stata intervistata da Il Messaggero. Le sue considerazioni: "Il primo posto in classifica è inaspettato, perché siamo una squadra nuova, con un nuovo mister, idee diverse. Ed è sempre complicato raggiungere così in fretta i risultati. Ma siamo contente. C’è tanto lavoro dietro - spiega la capitana giallorossa -. 

Sul suo futuro post-calcio giocato: "Sto facendo il corso Uefa B – svela – voglio trasmettere alle bambine e ai bambini la mia esperienza. E questo è un primo passo".

"Da piccolina - continua - guardavo Totti e Del Piero. Poi quando ho iniziato a giocare ho provato a trovare un calciatore molto simile alle mie caratteristiche. E Dybala è quello che mi piace di più. Gli ho chiesto il permesso su Instagram per esultare come lui e ha detto di sì, non mi sarei mai permessa senza il suo consenso di copiarlo. Poi mi ha dato la possibilità di uno scambio maglia. Ha detto che ci segue, che gli piace la mia tecnica".

Sul prossimo impegno ufficiale, la finale di Supercoppa, l’11 gennaio a Pescara contro la Juventus: "Sappiamo quanto vale. I nostri tifosi si meritano questa soddisfazione. Il Tre Fontane è quasi sempre pieno, un segnale che anche i pregiudizi verso il calcio femminile stanno finendo e anche il fatto che arrivino calciatrici dell’estero è un altro passo fondamentale: loro portano quell’esperienza che in alcune situazioni qui non abbiamo. Cosa fare per migliorare ancora? Magari una cosa come quella che sto facendo io adesso, qui al Messaggero. Ci vede tutto il mondo. Sarebbe bello poterne fare di più".