Juventus.com - Le statistiche di Real Madrid-Juve: 22 esima sfida ufficiale tra i 2 club

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza le statistiche pre gara relative al match degli ottavi di finale del Mondiale per Club che i bianconeri giocheranno stasera, a partire dalle 21:00 (ora italiana), contro il Real Madrid: "
REAL MADRID-JUVENTUS, LE STATISTICHE DELLA SFIDA
Questo sarà il 22° incontro ufficiale tra Real Madrid e Juventus e il primo al di fuori della Coppa dei Campioni/Champions League. Il Real Madrid è in vantaggio con 10 vittorie contro le nove della Juventus (due pareggi), con le Merengues che hanno vinto cinque delle nove sfide nella fase a eliminazione diretta tra le due squadre.
Questo sarà il primo incontro tra Real Madrid e Juventus dai quarti di finale della UEFA Champions League 2017/18, con la squadra spagnola che si qualificò. Il Real Madrid aveva sconfitto la Juventus anche nella finale di Champions League 2016/17, dopo che la squadra italiana si era qualificata in ciascuno dei tre precedenti incontri in fase a eliminazione diretta.
Il Real Madrid ha vinto due delle tre partite della fase a gironi (1N) del Mondiale per club FIFA 2025 e ha
superato gli avversari per 7-2, nonostante abbia tentato 11 tiri in meno (39-50) e abbia centrato lo specchio della porta due volte in meno (14-16) rispetto agli avversari nel corso delle tre sfide.
Nelle competizioni europee, il Real Madrid ha passato gli ottavi di finale in 13 delle ultime 15 occasioni, tutte in UEFA Champions League, a partire dal 2011.
La Juventus ha avuto la percentuale realizzativa più alta di qualsiasi altra squadra nella fase a gironi del
Mondiale per Club FIFA 2025 (37%), segnando 11 gol su 30 tentativi. La squadra italiana ha anche avuto la
più alta differenza positiva tra gol segnati e gol attesi (+5,5 – 11 gol segnati da 5.5 xG).
Gli unici due giocatori ad aver contribuito ad almeno un gol in tutte e tre le partite della fase a gironi del
Mondiale per Club FIFA di quest'anno sono stati Kenan Yildiz della Juventus (3 gol, 1 assist) e Gonzalo García del Real Madrid (2 gol, 1 assist).
Dean Huijsen ha effettuato 46 line-breaking passes nella fase a gironi del Mondiale per Club FIFA 2025, il
numero più alto tra i giocatori del Real Madrid e il terzo tra i difensori del torneo. Il suo totale di 46 risulta essere solo uno in meno rispetto al secondo e terzo giocatore del Real Madrid messi insieme (Trent Alexander-Arnold 27 e Aurélien Tchouaméni 20).
Vinícius Júnior ha segnato un gol e fornito un assist contro il Salisburgo, la sua prima partita con un gol e un assist nel 2025. Infatti, la precedente risaliva al dicembre 2024, contro il Pachuca nella Coppa
Intercontinentale".