LA JUVE IN GOL- già partita la caccia al colpevole!

27.09.2025 21:44 di  Claudio Zuliani  Twitter:    vedi letture
LA JUVE IN GOL- già partita la caccia al colpevole!

Come sempre un pareggio inaspettato provoca amarezza tra i tifosi della Juve, il malumore è figlio del recente passato che nessuno vuole rivivere. Terzo X consecutivo della Juve ma sono tutti differenti. Col Borussia è finita con una  grande rimonta d'orgoglio che non sempre può riuscire. A Verona non abbiamo giocato bene ma gli errori arbitrali gravissimi l'hanno condizionata. Contro l'Atalanta i numeri danno ragione a Tudor con 23 tiri fuori, 8 dentro, 14 corner e 66% di possesso palla.

È proprio questo è uno dei problemi bianconeri. Se fai solo un gol vuol dire che hai molti limiti. A partite dall'utilizzo degli attaccanti. Si dovrebbe definire una gerarchia altrimenti è una rotazione continua dove nessuno finisce contento.

Note positive Adzic per la personalità, nonostante il pallone perso. Cabal per il primo gol con la maglia della Juve. Zhegrova che ci ha fatto vedere quello che potrebbe fare quando sarà in forma. Speriamo nulla di serio per Bremer e Thuram usciti malconci dallo Stadium.

Tudor dice che sarà difficile vedere un cambio di sistema di gioco ma se non riusciamo a svoltare  quando dominiamo la partita  qualcosa dovremo pur aggiustare. Il centrocampo è spesso in inferiorità numerica e non ha il giocatore che fa la differenza. Giocare a tre potrebbe essere una soluzione ma significherebbe cambiare anche la linea difensiva che ormai è abituata a giocare con i tre. Ci vorrà del tempo.