Villarreal-Juventus 1-1: Vlahovic mattatore, De Ligt alza il muro, De Sciglio e Rabiot appannati, Locatelli in crescita, Szczesny provvidenziale

22.02.2022 23:15 di  Martino Cozzi   vedi letture
Villarreal-Juventus 1-1: Vlahovic mattatore, De Ligt alza il muro, De Sciglio e Rabiot appannati, Locatelli in crescita, Szczesny provvidenziale
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6,5: è fortunato sul palo di Lo Celso, poi mette una grandissima pezza su Danjuma calando il miracolo di serata. Sul gol di Parejo non può farci nulla. Altra buona prova del polacco.   

Danilo 6,5: altra grandissima prova. Dal suo lancio nasce il vantaggio di Vlahovic, poi si rende autore di una prova sontuosa a livello difensivo. E' il vero equilibratore della squadra perché gioca ovunque e lo fa bene.  

De Ligt 7: è in un momento di forma strepitosa. Respinge tutto quello che passa nell'area della Juventus e non lascia spazio agli attaccanti avversarie. Mezzo voto in meno per la mancata comunicazione sul gol del pareggio del Villarreal.   

Alex Sandro 6+: spesso ha qualche svarione tecnicno, ma nel complessivo gioca una buona partita. Il ruolo di centrale può essere il suo futuro. Promosso. dal 46' Bonucci 6,5: bene anche lui, non sbaglia praticamente nulla e spesso si rende autore di grandi chiusure.  

De Sciglio 5,5: buona partita fino al gol del pareggio del Villarreal quando, inspiegabilmente, resta largo e lascia Parejo sguazzare in area di rigore. Peccato perché da uno attento come lui non ce lo si aspettava. dall'87' Pellegrini sv.

Cuadrado 5: è il peggiore della serata. Fatica molto in fase difensiva, non incide mai in fase offensiva risultando spesso appannato. Sbaglia molto anche tecnicamente, non da lui. Rivedibile.   

Locatelli 6,5: le chiavi del centrocampo sono sempre più sue. Palleggia quando c'è da palleggiare, lancia in profondità quando ci sono le praterie alle spalle della difesa spagnola. Da inizio stagione è cresciuto tecnicamente e in personalità. dal 71' Arthur 6: entra e fa il suo sbagliando poco o nulla.  

McKennie 6: potrebbe sfruttare meglio gli spazi lasciati dalla difesa del Villarreal, ma le poche volte che lo fa si rende pericosolo. Si spende molto e purtoppo sacrifica la caviglia sinistra per la causa. dall'81' Zakaria sv.  

Rabiot 5: partita a sprazzi del francese. Insieme a De Sciglio, ha grandissime colpe sul gol del pareggio perché non segue Parejo ma non esce in pressing nemmeno su Capuoe. Fisicamente è sul pezzo, ma spesso si perde un bicchiere d'acqua. Viene anche graziato dall'arbitro per un brutto intervento. 

Vlahovic 7,5: quando ci metti trentadue secondi per sbloccarti in Champions la tua partita non può che essere positiva. Ingaggia un duello fisico con Pau Torres e Albiol per tutti i 90 minuti uscendo spesso malconcio. Nonostante ciò, quando la palla transita dai suoi piedi c'è sempre aria di pericolo. 

Morata 6-: a volte è molto sprecone, però fa un grandissimo lavoro per la squadra. Ha il merito di aiutare molto la fase difensiva e questo spesso lo porta ad essere poco lucido là davanti. Nel finale si perde, ma forse è dettato anche da una stanchezza fisica.    

Allegri 6: i primi sessanta minuti sono buoni, ma poi la Juventus cala e paga la fisicità degli avversari. La squadra, in realtà, ha anche gestito bene la gara ma poi si è persa. Alla fine, il pareggio non è da buttare. L'obiettivo, ovviamente, resta quello di centrare i quarti di finale.