Salernitana-Juventus 0-2: Dybala illumina l'Arechi, Morata si sblocca e dà un calcio alle critiche, Berarnardeschi e Kean i peggiori

30.11.2021 23:00 di  Martino Cozzi   vedi letture
Salernitana-Juventus 0-2: Dybala illumina l'Arechi, Morata si sblocca e dà un calcio alle critiche, Berarnardeschi e Kean i peggiori
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Szczesny sv: serata inoperosa per il polacco, trema solo sul palo di Ranieri. 

Cuadrado 6,5: ci mette un po' a coordinarsi con Kulusevski, ma quando ingrana la marcia diventa imprendibile. Nella ripresa mette in chiaro le cose con la difesa della Salernitana e semina il panico ogni volta che avanza.   

Chiellini 6: insieme a de Ligt tiene bene a bada i due attaccanti della Salernitana. La foga che ci mette sul gol del raddoppio, poi annullato dal VAR, fa capire come mai a 37 anni sia ancora tra i migliori giocatori al mondo. Ennesima partita senza sbavature.  

De Ligt 6: partita tranquilla per il centrale olandese. Marca bene Simy e accorcia molto bene in avanti quando la Salerniatana prova ad avanzare. Non soffre nemmeno nel momento di massima della Salernitana. Sempre più leader.   

Pellegrini 6,5: molto frizzante. Dà l'impressione di poter sempre minacciare la difesa di casa ed è sempre attento anche in fase difensiva. Sta crescendo di condizione e Allegri inizia a prenderlo sempre di più in considerazione. dal 66' Alex Sandro 5,5: entra e si perde subito Djuric in marcatura, poi non sbaglia più nulla. 

Locatelli 6,5: ordinato in fase di impostazione, esplosivo in fase di riconquista. Sta crescendo sempre di più in personalità ed è l'unico centrocampista bianconero a rischiare anche in fase di difficoltà.    

Bentancur 6-: partita calante dell'uruguayano. Parte con dinamicità nel primo tempo, poi è andato a spegnersi nel corso della ripresa senza rischiare mai. Ogni tanto pecca di personalità perché potrebbe verticalizzare ma preferisce gestire. 

Kulusevski 6,5: la migliore prestazione della stagione. Offre a Dybala un cioccolatino che l'argentino spedisce in porta, poi cresce sotto il piano fisico e atletico entrando nelle azioni più pericolose della Juventus. Può essere la partita della svolta? dal 95' Soulé sv: esordio in Serie A per lui. 

Dybala 7,5: scaccia l'incantesimo del gol in casa della Salernitana con un gol di precisione, poi porta a spasso la Salernitana mettendo in mostra tutte le sue qualità. Si sacrifica anche in fase difensiva, ma è sfortunato perchè potrebbe chiudere con due gol all'attivo ma scivola dagli undici metri.  

Bernardeschi 5: partita impalpabile la sua. Non entra mai in gara e non cerca mai una giocata per creare superiorità numerica. Questa doveva essere la sua partita, ma ancora una volta non riesce ad incidere. Mezzo voto in più per l'assist del raddoppio. dal 71' Rabiot 6: entra e non sbaglia nulla, fa il compitino. 

Kean 5,5: partita molto confusionaria dell'attaccante bianconero. Nel primo tempo ha la possibilità di mandare agilmente in porta Bernardeschi ma si incaponisce in una giocata individuale, nella ripresa non riesce ad incidere. dal 66' Morata 6,5: entra e segna un gol da bomber d'area scacciando le critiche piovute nell'ultimo periodo. 

Allegri 6,5: la Juve arrivava malconcia ad una trasferta sulla carta insidiosa. Decide di giocarsi l'all in di attaccanti e la mossa paga. Azzecca il cambio di Morata e lo spagnolo lo ripaga chiudendo la gara con un gol d'autore. Forse, il passaggio al 4-2-3-1 potrebbe essere la soluzione definitiva: più copertura alla difesa e attaccanti più liberi di svariare.