Juventus-Chelsea 1-0 - Chiesa trascina la Juve, De Ligt perfetto! Bene tutta la squadra

29.09.2021 23:05 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Juventus-Chelsea 1-0 - Chiesa trascina la Juve, De Ligt perfetto! Bene tutta la squadra
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6.5 - Ottima gara, senza sbavature per il portiere polacco che non deve compiere grandi interventi ma è attento e dà sicurezza a tutto il reparto difensivo. Puntuale nelle uscite e tranquillo nella costruzione dal basso.  

Danilo 6.5 - Quasi perfetta la gara del brasiliano che in attacco non si vede mai ma in difesa non sbaglia nulla. Solo una sbavatura che rischia di concedere un'occasione al Chelsea ma ottima prestazione da veterano. 

Bonucci 7 - Conosce Lukaku alla perfezione, non va mai allo scontro fisico perché sa che ne uscirebbe male, ma gioca sempre sull'anticipo. Risultato: si mette Lukaku in tasca con il grande aiuto di De Ligt perfetto questa sera. 

De Ligt 7 - Prestazione sontuosa dell'olandese che annienta Lukaku in tandem con Bonucci ma fa impazzire anche Havertz che perde la bussola e gira al largo senza mai incidere. Chiusure puntuali e anche qualche lancio in attacco che rischia di diventare pericoloso. 

Alex Sandro 6.5 - Ottima anche la prova di Alex Sandro che sta bene fisicamente, si lancia meno del solito in attacco ma tiene la grande velocità di Azpilicueta e Ziyech senza soffrire eccessivamente. 

Locatelli 6.5 - Lavoratore silenzioso in una serata in cui c'è più soffrire che da costruire. Pressa fino all'ultimo secondo e non sbaglia nulla. Bello il duello con Jorginho. 

Bentancur 6.5 - Evidente la crescita nelle ultime gare dell'uruguaiano che questa sera non sbaglia nulla e si prende il centrocampo con qualità e quantità. Meno fronzoli, più concretezza: è questo ciò che gli si chiede. (All'83' Chiellini 6 - Dieci minuti per ribadire che questa sera non si passa da quelle parti). 

Rabiot 6.5 - Buona la prova del francese che fa a sportellate con tutti e riparte in velocità quando la Juventus ne ha l'opportunità. Rischia la giocata e va alla conclusione. (Al 77' McKennie 5 - Non riesce ad incidere con grande forza, però è attento e aiuta la squadra come può). 

Cuadrado 6.5 - Doppio ruolo per il colombiano: diventa il quinto difensore in fase di non possesso e fa l'esterno in fase di possesso. Sempre su e giù, facendo un grande lavoro massacrante. 

Bernardeschi 6.5 - Schierato in una posizione non sua, l'azzurro mette in campo un'ottima prestazione servendo l'assist per il gol di Chiesa e sfiorando anche il gol in più di un'occasione. (Al 65' Kulusevski 5 - Vede poco la palla e non riesce ad incidere). 

Chiesa 8 - Gol, migliore in campo e uomo copertina di questa Juventus che ha assolutamente bisogno di lui. Bellissima la rete in avvio di ripresa, ma ogni suo strappo è una sentenza. Il Chelsea non lo contiene mai. (Al 77' Kean 5 - Nel finale rovente, la Juve attacca poco, lui fa a sportellate però non riesce a vedere palla).