live

TJ - ALLEGRI: "Godiamoci questa serata. Bernardeschi può ancora migliorare"

21.12.2021 23:23 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis
LIVE TJ - ALLEGRI: "Godiamoci questa serata. Bernardeschi può ancora migliorare"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Cagliari. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Bisogna evitare quei minuti di sofferenza..

"La squadra ha fatto una buona partita. Abbiamo subito una situazione anomala ci siamo addormentati su un rinvio dal fondo. Dobbiamo migliorare gli ultimi passaggi e la realizzazione. Godiamoci questa serata dove abbiamo vinto e siamo a -4 dal quarto posto. Siamo indietro e il 30 quando ci ritroveremo dobbiamo essere bravi per metterci nelle condizione giuste per fare bene negli scontri diretti a gennaio e febbraio".

Puo parlarci di Bernardeschi?

"Bernardeschi ha fatto la miglior partita da inizio stagione. Adesso non deve sedersi dipende tutto da lui perché per me può migliorare molto, però dipende dove vuole arrivare. Deve raggiungere un equilibrio perché alla Juventus non puoi fare una partita bene e una no. Per la Juventus vincere le partite è la normalità. Questo vale per tutti dobbiamo crescere con l'aspetto mentale se no rimaniamo una squadra incompiuta e non va bene".

Come valuta la prestazione di Arthur?

"Sta imparando a fare il centrale in mezzo al campo e soprattutto gioca molto di più sul lungo. È intelligente, ma non scordiamoci che lui nasce mezzala di regia al Barcellona. Sono contento del suo rendimento".

È soddisfatto di Kean? Soddisfatto degli attaccanti in generale?

"Moise Ha fatto una bella partita. Lui ha sempre occasioni per fare gol. Ha preso un palo anche se li doveva fare gol. Morata quando l'ho messo sull'esterno si è liberato dalla marcatura. Il Cagliari giocava basso e li Alvaro si sente ingabbiato e sbaglia tanto. Volevo dargli più aria e metterlo largo".

È fiducioso per i prossimi scontri diretti?

"Ero fiducioso anche prima. Adesso pensiamo solo al Natale e poi ci penseremo dal 30 dicembre in avanti".

Come mai ha tolto Rabiot?

"Rabiot ha avuto una distorsione alla caviglia e ho preferito toglierlo. Comunque l'avrei tolto perché avevamo bisogno di più inserimenti".

Le partite in casa vi hanno fatto perdere troppi punti?

"Possiamo parlare delle cinque partite dove abbiamo fatto solo due punti. Bastava pareggiare con l'Atalanta e vincere con il Venezia per essere al quarto post. Ora la classifica è questa, perciò significa che dobbiamo migliorare. Ultimamente abbiamo fatto quattro vittorie nelle ultime sei partite ma non basta perché siamo indietro".

Arrivabene ha detto che i giocatori sono legati più agli agenti che alla maglia. Cosa ne pensa?

"Tutti i giocatori stanno facendo il massimo e dobbiamo migliorare per raggiungere il massimo. Abbiamo una responsabilità importante perché quando indossi la maglia della Juventus hai una storia da rappresentare".

Termina la conferenza stampa di Allegri

​​​​​​