I tifosi della Juventus contro una terza stella "stilizzata": "Non bastano le parole, è il momento dei fatti!"

Per i tifosi della Juventus iscritti al forum Vecchiasignora.com la terza stella deve essere dello stesso stile delle altre due perché non ci sono differenze.
08.05.2012 19:00 di  Forum Vecchiasignora.com   vedi letture
I tifosi della Juventus contro una terza stella "stilizzata": "Non bastano le parole, è il momento dei fatti!"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lo Scudetto ha regalato ai tifosi della Juventus una gioia che probabilmente è ancora più bella perché inaspettata ad inizio anno. Tuttavia le ultime dichiarazioni degli addetti ai lavori hanno minato qualche sicurezza nei tifosi; il presidente Andrea Agnelli parla infatti di possibili "sorprese" sulla maglia per i tifosi, e per chi ha seguito tutte le tappe del processo di Napoli e ha ascoltato tutte le registrazioni, per chi si è documentato in merito, l'unica sorpresa sulla maglia sarebbe quella di non trovare la terza stella vicino alle altre due.

Come ha detto Claudio Zuliani infatti, i tifosi della Juventus sono diventati tutti avvocati in questi ultimi anni, seguendo i processi fino a tarda notte, ed è ovvio che chi non è stato toccato dalla vicenda Calciopoli (ovvero tutti quelli che non tifano Juventus) non siano al corrente di tutto ciò che è successo in tribunale e spesso quindi parlano di cose che in realtà non conoscono. La giustizia sportiva nel 2006 ha analizzato solamente una piccola parte delle telefonate disponibili che riguardavano solo la Juventus su queste telefonate in quindici giorni ha fatto un processo e rovinato sportivamente una squadra come la Juventus; quando poi dal processo di Napoli sono emerse tutte le altre migliaia di telefonate riguardanti quasi tutte le squadre della serie A e quando queste telefonate sono state riportate alla federazione, la stessa federazione si dichiara "incompetente" e decide quindi di non decidere. Il tribunale di Napoli condanna Moggi in primo grado  ma dichiara anche che nessun illecito è stato commesso in quei due campionati.

Sulla base di questi e altri fatti, i tifosi non vedono perché la federazione incompetente dovrebbe impedire alla Juventus di mettere la sua terza stella, ecco perché nel maggiore forum sulla Juventus www.vecchiasignora.com, i tifosi si ribellano all'idea di una terza stella stilizzata e il 73% di loro chiede che la stella sia applicata con lo stesso stile delle altre due, senza artefatti di alcun tipo, anche perché questo sarebbe in contrasto con le conferenze e le parole del Presidente Andrea Agnelli che ha sempre riconosciuto i due titoli in discussione e ha affermato che "la battaglia continuerà in tutte le sedi disponibili".

Qualche tifoso non si limita solo ad esprimere un parere sulla vicenda, ma propone un'alternativa grafica per inserire tutte le stelle sulla maglia, ad esempio: "sperando che il 20 vada come deve andare, 3 stelle di cui quella centrale argentata ma fortemente bordata di oro, come se fosse applicata sopra ad un'altra stella dorata".

I tifosi sperano quindi, che alle parole seguano i fatti e che il trentesimo titolo sia riconosciuto come merita.

Vota anche tu il sondaggio sul forum ed esprimi la tua opinione.