ESCLUSIVA TJ - Claudio Chiellini: "Si vede la mano di Conte in questa Juve. Giorgio segna nelle occasioni giuste"

La Juventus è l'unica squadra imbattuta fra le capoliste dei grandi campionati europei. TuttoJuve.com ha deciso di scoprire i segreti dell'imbattibilità della truppa di Conte, intervistando in esclusiva l'agente Fifa Claudio Chiellini, fratello del difensore bianconero Giorgio.
La Juve è reduce da un pareggio contro la Roma con gol di tuo fratello: come lo valuti sinora?
"Sicuramente c'è piena soddisfazione per il gol di Giorgio all'Olimpico che ha permesso alla Juventus di pareggiare. Più in genrale sono contento, perchè la Juventus e Giorgio stanno facendo un ottimo campionato. La speranza è che la Juve continui così".
Ti piace la Juve di quest'anno?
"Certamente. Anche perchè sinora la Juventus ha disputato un campionato importante, rimanendo sempre in testa alla classifica come lo è fra l'altro anche tuttora insieme all'Udinese".
Dove può arrivare questa Juve?
"Da quello che so l'obiettivo dei bianconeri è di continuare così e cercare di arrivare più alto possibile. Penso sia l'obiettivo e l'auspicio di tutti i tifosi dopo qualche annata tribolata".
Conte è l'artefice di questo rilancio bianconero?
"Chiaramente si vede la mano dell'allenatore in questa squadra. Lo si nota nei particolari e nel fatto che durante la stagione a seconda della gara la Vecchia Signora abbia cambiato modulo. Qualche settimana fa con il Napoli i bianconeri hanno giocato addirittura con la difesa a tre. Un segno sia della bravura della squadra sia dell'allenatore a sapere sfruttrare ogni situazione tattica per valorizzare al meglio i giocatori a sua disposizione".
A proposito di tuo fratello con la Roma si è finalmente sbloccato...
"In effetti per uno come lui abituato a fare qualche golletto ogni anno, era strano vederlo ancora a quota zero. Diciamo che forse aspettava l'occasione giusta per farlo".
Un pronostico secco: la Juventus è in grado di vincere lo Scudetto?
"Sono sincero: purtroppo la classifica è ancora troppo corta, per fare questo tipo di valutazioni. Infatti oggi come oggi se sbagli due partite passi dalla prima alla quarta poszione, perciò sono concorde con Antonio Conte: bisogna aspettare almeno la fine del girone d'andata prima di esprimersi in tal senso".