LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Juve favorita, ma attenzione alla Fiorentina. Turn over giusto. Punto sulla voglia di Higuain"

20.09.2017 19:10 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Juve favorita, ma attenzione alla Fiorentina. Turn over giusto. Punto sulla voglia di Higuain"

Si accendono le luci all'Allianz per il match tanto atteso di Juventus - Fiorentina. Concordo con mister Allegri di far riposare alcuni giocatori per la squadra, direi fondamentali, come Alex Sandro, Lichtsteiner e super Gigi, in vista del derby che si terrà questo week end. La Juventus sulla carta è la favorita con un Dybala in forma smagliante più che mai (ma guai a paragonarlo a Leo Messi eh) e reduce da un risultato più che ottimo a Sassuolo. Lontano dai ricordi, per fortuna, è la sconfitta contro gli amici/nemici più temuti d'Europa, perlomeno per i bianconeri, che dopo essere stati battuti dal Barcellona, hanno trovato quella grinta e quella visione mentale, più che tattica, per riuscire ad essere vincenti, sempre e comunque. Mister Pioli ha una "bella gatta da pelare" come si suol dire, visto i precedenti dove i viola non sono riusciti mai ad uscire vittoriosi da Torino.

È però risaputo che i viola contro i bianconeri ci mettono sempre quella cattiveria in più che in un match, così tecnicamente non a pari livello, è importante e potrebbe mettere in difficoltà la squadra di Allegri. Mi aspetto quindi di vedere qualche colpo di scena, ma non come quello di ieri con Bologna - Inter per intenderci, visto che i viola si trovano molti giocatori nuovi. D'altro canto leggo negli occhi di Higuain la voglia di riscatto e questo mi piace molto. Sarebbe bello vederlo segnare nuovamente proprio contro i viola stasera! Fino alla fine Forza Juventus! 

La straordinaria Emanuela Iaquinta in versione estiva