LIVE USA - MARCHISIO: "Mi cercano in tanti, ma non vado via. Contenti della crescita di Pogba. Champions? La Juve sarà all'altezza"

I quotidiani sportivi riportano stamane le dichiarazioni rilasciate da Claudio Marchisio prima della gara con l'Everton. Il centrocampista torinese è tornato sulle voci di mercato estive che lo hanno accostato a Monaco e Manchester United. Le prime voci avevano raggiunto Claudio in Brasile, dove stava disputando la Confederations Cup. E al ritorno in Italia c’è stata la telefonata con la Juve. Ecco le parole del Principino, riportate stamane da "La Gazzetta dello Sport": "Ho parlato con Marotta perché era giusto che analizzassi la situazione racconta il Principino . Volevo chiarire ogni cosa con il club. Comunque non ho mai pensato che debba esserci un riguardo speciale della società per me per il solo fatto che sono cresciuto qui. Anzi il riguardo ce l’ho io per la maglia della Juventus che amo sin da quando ero bambino. Ogni estate si parla sempre della possibilità che io possa andare via.
Mi fa certamente piacere che siano accostati grandi società europee al mio nome. Il mio sogno è chiudere la carriera nella Juve, ma so bene che nel calcio non si sa mai. Non sarei il primo a lasciare la squadra in cui è cresciuto".
Sulla concorrenza a centrocampo: "Siamo contenti della crescita di Pogba, non si può restare con undici titolari fissi. Poi è chiaro che nessuno ama la panchina: significherebbe non aver voglia di vincere. Ma bisogna sempre meritarsi il posto". Claudio esprime ottimismo in vista della prossima edizione della Champions League: "Dopo il buon rendimento nella scorsa stagione la affronteremo con maggiore convinzione. Sono sicuro che contro squadre molto forti la Juve si dimostrerà all’altezza".