IL NUMERO 56 NON CONVINCE, NE SERVONO DIECI IN PIÙ, IL PIANO

03.07.2023 23:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL NUMERO 56 NON CONVINCE, NE SERVONO DIECI IN PIÙ, IL PIANO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In casa Juve c'è un problema numerico rispetto ai dati della scorsa stagione. Il numero 56, inteso come gol realizzati dalla squadra di Massimiliano Allegri in serie A, pochi, pochissimi rispetto alla concorrenza e le altre squadre. La Juventus era partita con tre reti al Sassuolo ma si è sostanzialmente persa a causa degli infortuni degli attaccanti, primo tra tutti Dusan Vlahovic, i problemi legati al ritorno di Federico Chiess e la sterilità offensiva di una squadra che spesso mantiene il baricentro troppo basso e fa fatica a portare nelle azioni offensive, uomini in attacco.

Basterebbe migliorare il rendimento dell'attacco, mantenendo la stessa forza difensiva, per entrare tra le prime quattro della serie A.  
Quel numero, quello dei gol è uno dei temi che dovrà sviscerare Cristiano Giuntoli che negli anni ha sempre costruito squadre molto brave a segnare tanti gol ed allo stesso tempo, dovrà pensarci Massimiliano Allegri che nelle ultime due stagioni, rispetto al passato, non è riuscito a trovare una chiave dal punto di vista offensivo con un rendimento non sempre ottimale.

In questo senso, la conferma di Rabiot è fondamentale, i nove gol della scorsa stagione saranno un biglietto da visita difficile da ripetere. Ecco, quindi che vale la pena studiare un piano da 65/70 gol con interpreti che possano raggiungere quella quota. 

Si parte da Vlahovic che dovrà provare a raggiungere in caso di permanenza, almeno i quindici gol stagionali, mentre da Chiesa se restasse, ci si aspetta almeno 7/8 reti. A queste aggiungere almeno 7 di Kean e 8 di Milik, queste le possibili aspettative dagli attaccanti per un totale di 38 gol. I restanti trenta bisognerà cercarli negli altri reparti, 7/8 gol potrebbero arrivare da Adrien Rabiot, altri 7/8 da Pogba, Locatelli, Fagioli. In totale si arriva a 53. Il restante, vale a dire 15 reti circa dovrà arrivare dai difensori e esterni, 4/5 da Bremer, 2/3 da Danilo, 5/6 da Iling Junior, Kostic, Weah. Se la Juventus, poi, dovesse prendere anche Milinkovic Savic o un sostituto di Di Maria, raggiungere l'obiettivo sarebbe possibile. Un dato è chiaro: la Juventus deve trovare più gol per provare a essere competitiva nella prossima stagione. 

Clicca qui ;Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve