LOCATELLI in conferenza: "Questo pareggio non ci toglie sicurezze. Nelle difficoltà si è vista una squadra vera"

Manuel Locatelli ha parlato in conferenza stampa dallo Stadio Olimpico al termine del match Lazio-Juventus. I bianconeri, dopo la rete di Kolo Muani, sono rimasti in 10 uomini e sono stati beffati al 96' da un gol di Vecino. In questo momento la Juventus deve sperare in un passo falso dell Roma lunedì contro l'Atalanta per sperare nel quarto posto.
Ecco le dichiarazioni del centrocampista riportate da TMW:
"Quanto rammarico c'è nello spogliatoio?
"Oggi si è vista una squadra vera che voleva soffrire, queste sono le basi da cui ripartire per le ultime due partite. Non ho parlato con Pierre, è un ragazzo per bene e ha fatto un errore ma dobbiamo ripartire da questo spirito".
Hai giocato anche da centrale. Come ti sei trovato?
"Nell'emergenza si gioca dove chiede il mister. Bisogna cercare di portare a casa la Champions League e fare il meglio in queste ultime due partite. Guarderemo la partita di lunedì, ma non possiamo sprecare energie in cose che non possiamo controllare".
Quanto vi manca per poter vincere questi scontri diretti?
"Queste partite si decidono sui dettagli, oggi c'è stato da difendere nel finale per l'emergenza e l'inferiorità numerica. Adesso il nostro focus sono le ultime due partite".
Vi toglie sicurezze questo pareggio?
"No, credo che nelle difficoltà si è vista una squadra vera. Abbiamo comunicato e lottato per non subire gol, con questo atteggiamento possiamo fare male a tutti gli avversari".
Quanto incideranno le assenze in vista dell'Udinese? Chi vedi favorito per la finale di Coppa Italia?
"Quando sono arrivato qui dal primo giorno ho capito che non esistono alibi, chi giocherà dovrà farsi trovare pronto. Il mio rammarico è non essere presenti alla finale di mercoledì, è la delusione di questa stagione".
Queste ingenuità sono figlie della gioventù di questa squadra?
"Ci manca esperienza nel dettaglio e in queste partite, ora però abbiamo due partite importanti. Kenan dovrà farsi trovare pronto, ci dobbiamo focalizzare solo su Udinese e Venezia".