Repubblica Torino - C’è mentalità da grande squadra

Su Repubblica Torino: Una doccia fredda quando il tra- guardo sembrava ormai a un passo. Il gol di Vecino ha vanificato la prova stoica della Juventus che, dopo essere passata in vantaggio, ha resistito in dieci, dopo l’espulsione di Kalulu, perdendo solo a trat- ti la lucidità ma crollando solo in pie- no recupero. Un pareggio che non compromette le speranze di qualificazione alla Champions League per la squadra di Tudor, ma che ha un sapore tremendamente amaro, specialmente se paragonato a quello dolce della vittoria che si stava concretizzando e che invece è svanita a pochi secondi dal fischio finale.
Un boccone difficile da ingoiare per l’allenatore bianconero, visto il peso dell’espulsione di Kalulu: «Di- spiace, sono due gare in cui abbia- mo giocatori in meno – è stato il bi- lancio a fine partita del croato - Ho visto le immagini, il gesto c’era ma non so se lo prende in viso o no, un’ingenuità. Un ragazzo perbene, gli dispiace ma ripeto, è una bravissima persona e una bellissima sorpresa, di grandi valori.
Dispiace, ora vediamo che succede, magari gli daranno solo una giornata». Per poi aggiungere: «Noi ci siamo, ci sono anche gli altri vicini ma penso che oggi abbiamo dimostrato di avere una mentalità da grande squadra».
Di sicuro la partita dell’Olimpico ha avuto diversi momenti difficili da decifrare. Il colpo di Renato Veiga a Tudor durante i festeggiamenti per il gol di Kolo Muani.