Sol Campbell: "Mi sarebbe piaciuto giocare nella Juve. Bellingham? Non sono sorpreso"

17.11.2023 18:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Sol Campbell: "Mi sarebbe piaciuto giocare nella Juve. Bellingham? Non sono sorpreso"
TuttoJuve.com

Sol Campbell, ex difensore inglese, si è raccontato in una lunga intervista ad As, tra passato, presente e futuro: "Mi volevano Real e Barcellona? Nessuno me lo ha mai detto. Mi sarebbe piaciuto provare in un altro campionato, giocare in squadre come Real, Barcellona o Juventus. Dovrò parlare con il mio agente (ride, ndr)".

Qual era il segreto dell'Arsenal di Wenger?
"Avere una squadra e un allenatore meravigliosi. Anche l'atmosfera era speciale. Ma credo anche nel destino, bisogna sognare in grande fin da piccoli. Penso che un momento così, come quello degli Invincibili, scelga te. Non lo scegli tu".

Bellingham, il tuo connazionale, sta facendo impazzire il Real Madrid. Sei sorpreso?
"Affatto. Chi potrebbe essere sorpreso? Non hai visto come ha giocato in Germania? Non capisco perché siate sorpresi. Ha qualità incredibili, è un ragazzo intelligente dentro e fuori dal campo, anche molto ben consigliato. Il Liverpool lo amava, il City lo amava... Forse in Inghilterra non si sarebbe concentrato così tanto sul suo calcio. Era chiaro che voleva andare al Real Madrid perché forse il suo destino è quello di diventare il migliore. Potrà vincere il Pallone d'Oro in due anni, ma deve trionfare  con Real e Inghilterra".