From UK - Xhaka, Inter e Juventus defilate. Il Sunderland sfida l'Arabia Saudita

16.07.2025 15:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
From UK - Xhaka, Inter e Juventus defilate. Il Sunderland sfida l'Arabia Saudita
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il futuro di Granit Xhaka si fa sempre più incerto. Il centrocampista svizzero, reduce da una stagione da protagonista con il Bayer Leverkusen, ha ancora tre anni di contratto con il club tedesco, ora affidato a Erik Ten Hag. Tuttavia, non è escluso che possa partire già in questa sessione estiva di calciomercato.

In Serie A, Xhaka è stato accostato a Inter e Juventus. I nerazzurri, però, non avrebbero ancora mosso passi concreti per lui. Un eventuale interesse potrebbe concretizzarsi solo in caso di partenza di Hakan Calhanoglu, al momento ancora saldamente in rosa e senza sviluppi significativi nei contatti con il Galatasaray. Sul fronte Juventus, Xhaka potrebbe rientrare in una lista di profili monitorati per il centrocampo, ma non risulta essere una priorità per i bianconeri.

Sul piano internazionale, nei giorni scorsi era emerso un presunto accordo di massima con il Neom SC, club saudita recentemente promosso in Saudi Pro League, deciso ad affidarsi a profili di esperienza per accelerare la propria crescita.

Secondo quanto riportato da Sky Sport UK, si aggiunge ora una nuova pista a sorpresa: il Sunderland, club inglese di Championship, starebbe valutando l’ipotesi di presentare un’offerta al Bayer Leverkusen per testare i margini di una possibile trattativa.