ufficiale

Real Madrid, Vazquez non rinnoverà. Domani la cerimonia d'addio

16.07.2025 17:00 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
UFFICIALE - Real Madrid, Vazquez non rinnoverà. Domani la cerimonia d'addio
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Real Madrid ha confermato la partenza di Lucas Vazquez, annunciando inoltre che il club terrà una cerimonia di addio a Valdebebas domani, giovedì 17 luglio. Non è ancora chiaro se Vazquez firmerà per un altro club o se si ritirerà dal calcio (ha da poco compiuto 34 anni).

Il comunicato del club
Questo il comunicato del club: "Il Real Madrid CF desidera annunciare che domani, giovedì 17 luglio, alle ore 13:00 CEST, si terrà presso il Real Madrid City un atto istituzionale di omaggio e di addio al nostro giocatore Lucas Vázquez, alla presenza del nostro presidente Florentino Pérez.

Il Real Madrid desidera esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a Lucas Vázquez, una delle grandi leggende del nostro club.

Lucas Vázquez è arrivato al Real Madrid nel 2007, all'età di 16 anni, e ha giocato in tutte le categorie del nostro vivaio, dall'Under 17 al Castilla. Dopo una stagione in prestito all'Espanyol, ha debuttato con la prima squadra del Real Madrid nel settembre 2015. Da allora, ha difeso la nostra maglia in 402 partite in 10 stagioni, in uno dei periodi di maggior successo nella storia del Real Madrid. In tutto questo periodo, ha vinto 23 titoli: 5 Coppe dei Campioni, 5 Mondiali per Club, 4 Supercoppe Europee, 4 Ligue 1, 1 Coppa del Re e 4 Supercoppe di Spagna. Il Real Madrid augura a lui e alla sua famiglia la migliore fortuna in questa nuova fase della sua vita".

Le parole di Florentino Perez: "Uno dei più amati dai tifosi"
Per il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, "Lucas Vázquez rappresenta in modo esemplare i valori del Real Madrid, che lo hanno reso uno dei giocatori più amati dai nostri tifosi. La figura di Lucas Vázquez simboleggia il duro lavoro, la perseveranza, l'umiltà e lo spirito vincente, essenziali per il successo con questa maglia. È un giocatore che gode dell'affetto e del riconoscimento di tutti i madridisti. Il Real Madrid è e sarà sempre casa sua".