Cosa abbiamo fatto di male per meritare questo?

Cosa abbiamo fatto di male per meritare questo?TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:05Primo piano
di Massimo Pavan

La Juventus perde a Napoli da sette anni, a volte per episodi assurdi come un rigore di Chiellini che nessuno avrebbe dato, altre volte per Ngonge che butta via una buona gara o come domenica con una squadra timida che si riprende e si butta via. In ogni caso perdi e cambiano gli allenatori, ci puoi mettere Sarri, Pirlo, Allegri, Motta o Spalletti, la musica non cambia, è sempre la stessa.

Accoglienza assurda

La sintesi di una partita che a nessuno piace giocare parte dall'accoglienza, capiremmo fischi, uova etc, ma i sassi no. Assurdo che questo non venga minimamente stigmatizzato ma si vede che così è e così deve essere. Oltretutto assurdo perché visto che si perde da sette anni dovrebbero essere pure contenti che arriva la Juventus e sono tre punti sicuri.

Lo specchio della mediocrità 

Lo specchio della mediocrità poi sono le prestazioni dei calciatori. In questi diciassette anni se ne sono viste tante su tuttojuve ma non ricordo un periodo di arrabbiature così lungo. C'è sempre stata una luce che ci faceva dire risaliremo, o un segnale della società. Oggi no. Forse i calciatori dovrebbero accorgersi che non sono da Juventus.

Ho visto poi dei video sui social pre gara, gente sorridente prima della gara, va bene ma questa era una partita cruciale, Conte quelle cose non le fa perché noi si?  Cosa abbiamo fatto di male per meritare questo?

C'è un'azione poi che mostra Locatelli che tira sbilenco e Kostic che cicca il pallone ma questa è la Juve?  Le valutazioni sono semplici. Locatelli bravo ragazzo, ma spesso non basta, McKennie manca sempre qualcos, Kelly discontinuo, Cambiaso evanescente, Koopmeiners ex promessa. Di Gregorio mai decisivo fino in fondo. Kalulu buono ma non un top, Thuram da rivedere a volte discontinuo, Conceicao fumoso sossso, David e Openda inutili, Zhegrova poco affidabile fisicamente. Salvo solo Yildiz.

La Juventus era e deve essere più di questo, più di video social con qualche influencer che non ha mai visto la Juventus vincere a Napoli. 
@pavanmassimo YOUTUBE TASTIERA VELENOSA