Accardi: "Lucca ottimo colpo, ma la vedo dura che possa giocare con Lukaku"

16.07.2025 15:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Accardi: "Lucca ottimo colpo, ma la vedo dura che possa giocare con Lukaku"

L'agente Beppe Accardi a Calciomercato e Ritiri, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato dei temi del giorno.

Che ne pensa di Lucca-Napoli?
"Ricordiamoci che Lucca viene lasciato libero dal Torino e inizia a Palermo in Serie D e ha avuto il coraggio, a differenza di tanti giovani di oggi, di andarsi a mettere in discussione in D. Poi è migliorato, è salito di livello. Il problema è che costa 35 mln ed è italiano, se fosse straniero diremmo che quei soldi sono giusti. Va da un allenatore che lo può esaltare e credo che abbia fatto un ottimo colpo il Napoli".

Lucca e Lukaku possono giocare insieme?
"La vedo dura, però c'è da calcolare una cosa: Lukaku, avendo gli anni che ha, può venire più dietro e quindi ci sarebbe spazio...".

Arriva anche Beukema, un ulteriore rinforzo per la difesa:
"Sono acquisti importanti che ti fanno prendere ancora più coscienza di quello che il Napoli sta facendo. Sta creando un gruppo solido che abbia continuità nel futuro. Ti fa capire quanto stia programmando, e bene. Ha uno scouting importante, persone competenti e che sono brave a trovare i giocatori al momento giusto. Io credo che Conte e ADL in due modi diversi siano molto simili. Sono due galli in un pollaio ma intelligenti, che hanno una visione molto simile a quella che dovrebbe avere una squadra di calcio. La bravura di Conte è quella di riuscire a creare un mix che poi ti porta ad avere una squadra che ti porta risultati. Così si può dare continuità al Napoli".