Pestaggio allo Juventus Stadium, denunciati tre ultras bianconeri

Durante l’intervallo dell’incontro di calcio Juventus - Borussia Mönchengladbach, disputatosi allo Juventus Stadium lo scorso 21 ottobre e valevole per la Uefa Champions League 2015-2016, un uomo è stato aggredito e pesantemente percosso nell’intercinta del secondo anello.
L’uomo era in coda, con altre persone, per acquistare cibo e bevande da un chiosco. Mentre era in attesa, è giunto un ultras juventino che, in modo prepotente, si è diretto al chiosco ignorando la fila. Quando il tifoso in coda ha fatto notare all’ultras il suo gesto arrogante e maleducato, questi ha iniziato a colpirlo. All’aggressore si sono subito aggiunti altri due ultras, anch’essi appartenenti al gruppo dei “Drughi”. I tre hanno bloccato e picchiato il malcapitato procurandogli la rottura del setto nasale e una ferita all’arcata sopraccigliare.
Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, gli uomini della D.I.G.O.S. hanno individuato i tre aggressori e li hanno denunciati per lesioni aggravate in concorso. Per i tre è anche scattato il DASPO: cinque anni per l’ultras che ha dato inizio al pestaggio e due anni per i due compagni che gli hanno dato manforte. Lo fa sapere la Questura di Torino.