QUI UDINESE - Lovric: “Sara difficile affrontare la Juventus, ma…”

Sandi Lovric ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com:
Parliamo di questa Udinese con questa battuta all’arresto, forse inaspettata, ma col Monza, partita sbagliata. Di fronte adesso vi trovate la Juventus che lotta per la Champions. Che tipo di prestazione si attende la squadra dopo questa brutta partita con il Monza?
"Sicuramente dobbiamo dare una reazione dopo la partita contro il Monza a casa. Lo sappiamo quanto è importante finire bene la stagione e vogliamo chiudere bene. Come ho già detto anche dopo la partita, abbiamo due finali adesso di giocare. Lo sappiamo che sarà difficile perché giochi fuori casa contro la Juve. Loro stanno lottando per la Champions. Sicuramente dobbiamo fare molto meglio rispetto alla gara contro il Monza. Dobbiamo andare lì e far vedere una reazione a tutti i livelli"
Quest’anno l’Udinese si è salvata con un largo anticipo, quindi voi avete raggiunto quello che era l’obiettivo stagionale. Poi dopo c’è stato uno stop. Arrivate a 40 punti, si è spento qualcosa, avete un interruttore on off qua dietro? Cosa è successo?
"Difficile da spiegare. Purtroppo no, perché altrimenti lo potremmo accendere subito. Penso che è stato un momento difficile. Abbiamo avuto anche in quel periodo tanti infortuni di importanti giocatori. Purtroppo non siamo riusciti a fare più punti. La sensazione è che dopo 40 punti sembra che abbiamo mollato un po’, ma quando sei ogni giorno in allenamento e in campo vedi che quello non è così. Anche se i risultati non erano come dovevano essere. Abbiamo ancora due partite, anche se sono molto difficili. Speriamo di chiudere bene le due partite e di finire bene la stagione.
Secondo me sentiremo parlare di te sul mercato...
"Vedremo. Io sono concentrato perché sono ancora due partite. Sono nel calcio e lo so quanto è importante finire bene e stare concentrati sul momento. Per questo non penso ancora all’estate. Che succederà? Io sono contento con l’Udinese e voglio finire bene con la stagione".