TJ - Il Valencia bussa a casa Juve per un giocatore

14.05.2025 00:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TJ - Il Valencia bussa a casa Juve per un giocatore
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Secondo quanto raccolto dalla redazione di tuttojuve.com, il Valencia CF è attivamente alla ricerca di un terzino destro in vista della stagione 2025/2026, a causa dell'infortunio di Thierry Correia, costretto a un intervento chirurgico che lo terrà fuori dai campi all'inizio del prossimo campionato.

Nonostante il possibile rinnovo di Dimitri Foulquier, che accetterebbe una riduzione dello stipendio, e il ritorno di Max Aarons al Bournemouth dopo un prestito poco incisivo, la dirigenza del club spagnolo considera prioritario l'acquisto di un nuovo esterno basso. La necessità di rinforzare la fascia destra ha portato alla valutazione di diversi profili sul mercato.

Il bianconero Alberto Costa tra i nomi caldi - Tra le opzioni valutate dal Valencia sul mercato dei difensori, emerge il nome di Alberto Costa, giovane talento portoghese classe 2004 attualmente sotto contratto con la Juventus. Il terzino ex Vitória de Guimarães, nonostante il trasferimento a Torino, ha trovato poco spazio e potrebbe lasciare il club bianconero con la formula del prestito nella sessione estiva di calciomercato. Il Valencia CF, che aveva già mostrato interesse per il giocatore nel mercato di gennaio, è tornato alla carica. Tuttavia, la concorrenza è alta: su Alberto Costa ci sono anche club di Premier League come Fulham e Brighton, oltre al Genoa in Serie A. La Juventus non ha ancora deciso il da farsi visto che con la Lazio, Costa ha giocato bene e potrebbe essere un giocatore utile nelle prossima stagione. I bianconeri, comunque non chiederebbero meno di 15 milioni di euro.

Con una rosa in via di ricostruzione e l’obiettivo di tornare a competere ad alti livelli, il Valencia punta a garantire copertura e qualità sulla fascia destra. L’arrivo di un nuovo terzino destro giovane ma già pronto per il salto di qualità, come Costa, rappresenterebbe un investimento importante in prospettiva.