Sabatini: "Con Conte il Napoli ha avuto reazione fantastica dopo stagione disastrosa. Scudetto sarebbe impresa stellare"

13.05.2025 23:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sabatini: "Con Conte il Napoli ha avuto reazione fantastica dopo stagione disastrosa. Scudetto sarebbe impresa stellare"
TuttoJuve.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Il direttore sportivo Walter Sabatini è intervenuto su CRC, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello”. Le sue parole: "Sono più di un simpatizzante della città di Napoli dalla gestione di Luciano Spalletti che è mio amico. Quando Luciano è venuto a Napoli ho tifato affinché raggiungesse grandi risultati e questo è accaduto, oltretutto giocando un calcio spettacolare. La città se lo merita, per Spalletti è stata una bella esperienza.

Posizioni dei borbonici? Ho riletto per la terza volta il Gattopardo dove gli influssi e riverberi del dominio borbonico si sentono di più. I riverberi di quel periodo storico sono ancora presenti nell’aria. Quel periodo storico è stato sontuoso per la storia del nostro paese poiché c’è stata l’Unità d’Italia e c’è stata l’affermazione della borghesia in un contesto politico dove c’era la proprietà terriere legata ai titoli nobiliari. C’era un analfabetismo assoluto, leggevano solo i religiosi e chi frequentava i conventi che erano forti poiché erano finanziati dall’aristocrazia. 

Scudetto? Non lo voglio dire. Non sono un giornalista, sono un dirigente e devo stare attento a ciò che dico. Se lo vincesse il Napoli sarebbe un'impresa stellare fuori dalle previsioni e dal preambolo. Dopo la chiusura disastrosa dell’anno scorso, gli azzurri hanno avuto una reazione fantastica e determinata, soprattutto spinta in prima persona da Antonio Conte. Le scelte di mercato hanno ripagato poiché McTominay è l’unico vero acquisto che è stato fatto in Italia quest’anno.