UDINESE E VENEZIA, NON CI SONO ALIBI, INFORTUNI SI MA SE VUOI LA CHAMPIONS...

Siamo arrivati alle partite decisive per la Champions League, non ci sono più alibi, bisogna solo vincere.
La Juventus si gioca tutto contro Udinese e Venezia in quelle che, a tutti gli effetti, sono ormai gare senza ritorno, dopo il pareggio ingiusto ottenuto contro la Lazio. Non ci sono più scuse: è vietato sbagliare. I bianconeri scenderanno in campo con tre squalificati e tanti assenti, una situazione che complica notevolmente la situazione.
Juventus: emergenza infortuni, assenze pesanti e squalifiche.- Il tecnico della Juventus dovrà fare a meno di giocatori chiave come Bremer, Cabal, Kalulu, Thuram, Savona, Milik. Da valutare i vari Cambiaso, Koopmeiners oltre a Kelly. Probabilmente torna Federico Gatti, rientra a pieno organico Kenan Yildiz, il suo ritorno potrebbe pesare soprattutto in attacco, dove la Juventus ha già mostrato limiti preoccupanti.
Juventus-Udinese: vincere è obbligatorio. - La Juventus non può permettersi passi falsi, fortunatamente si gioca in contemporanea, un pareggio servirebbe a nulla, mentre una sconfitta significherebbe quasi sicuramente dire addio alla corsa Champions e nulla è scontato pensando all'anno scorso.
Strategia e mentalità: la Juventus deve fare un'impresa. Per avere la meglio sull'Udinese, la Juventus dovrà essere perfetta tatticamente: attenzione massima in fase difensiva, senza concedere spazi, ma anche cinismo e lucidità quando si tratta di attaccare, cercando di non pensare alle tante assenze.
Juventus: dentro o fuori, oggi si costruisce la prossima stagione - La qualificazione in Champions League passa da partite come questa. Se la Juventus vuole tornare tra le grandi d’Europa, tutti dovranno dare qualcosa in più. Anche chi non è al meglio dovrà stringere i denti e dare il massimo. Il futuro della Juventus comincia oggi.
@pavanmassimo YT TASTIERAVELENOSA