Il presidente del Brasile accoglie Ancelotti: "Abbiamo cercato il meglio. Molti giocatori lo hanno detto..."

13.05.2025 18:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Il presidente del Brasile accoglie Ancelotti: "Abbiamo cercato il meglio. Molti giocatori lo hanno detto..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Carlo Ancelotti sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale brasiliana, ormai non c'è più alcun dubbio. Annunciato ieri pomeriggio dalla Federazione di calcio verdeoro (CBF), il tecnico italiano terminerà il suo incarico sulla panchina del Real Madrid con gli ultimi tre incontri in programma in campionato, dopodiché saluterà una volta per tutte Florentino Perez e la capitale spagnola per assumere la guida della Seleçao in vista dei Mondiali del 2026.

Il presidente della CBF, Ednaldo Rodrigues, ha rilasciato le prime dichiarazioni in seguito all’annuncio tanto atteso dell'ingaggio di Carlo Ancelotti come allenatore del Brasile: "Un’impressione molto positiva, e anche lui (Ancelotti, ndr) è molto contento della conversazione che abbiamo avuto. Tutti i club del calcio brasiliano si sono espressi, facendoci i complimenti per questo ingaggio. Anche molti giocatori della nazionale brasiliana ci hanno fatto i complimenti, dicendo che è un ottimo allenatore. Siamo consapevoli di aver cercato il meglio, senza sminuire nessuno degli altri allenatori che sono stati con la CBF e con la nazionale brasiliana. Anche Ancelotti ha questo desiderio di allenare la nazionale brasiliana", ha concluso il numero uno della Federcalcio brasiliana.

Il comunicato ufficiale
"La più grande Nazionale nella storia del calcio sarà ora guidata dal tecnico più vittorioso del mondo. Carlo Ancelotti, sinonimo di risultati storici, è stato annunciato oggi dal presidente della CBF Ednaldo Rodrigues come nuovo tecnico della nazionale brasiliana. Comanderà il Brasile fino ai mondiali 2026 e allenerà già la nazionale nelle prossime due partite per i playoff contro Ecuador e Paraguay il mese prossimo".

“Portare Carlo Ancelotti alla guida del Brasile è più di una mossa strategica. È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riprendere il posto più alto del podio. È il più grande tecnico della storia e ora è in testa alla più grande nazionale del pianeta. Insieme scriveremo nuovi gloriosi capitoli del calcio brasiliano,” ha affermato Ednaldo Rodrigues, presidente della CBF, al momento dell'annuncio ieri.