Della Valle: "Sono fiduciosa, penso che la Juve possa arrivare in Champions. Poi le valutazioni si fanno alla fine"

La giornalista Fabiana Della Valle parla così del futuro della Juventus e della possibile qualificazione in Champions League: "Se volete sapere la mia opinione, io sono ancora fiduciosa, penso che la Juventus possa arrivare in Champions. Poi le valutazioni si fanno solo alla fine, ma due giornate dal termine del campionato posso dire che la stagione della Juve comunque per me è stata molto deludente, al netto della Champions, se va in Champions o meno, però sono delusa per quelle che erano le aspettative iniziali, per questo penso che ci saranno delle riflessioni a tutti quanti i livelli. Per quanto riguarda il futuro di Tudor, io ho una mia idea, è vero che lui ha questo contratto con una clausola di rinnovo automatico nel caso in cui si qualifichi alla Champions, ma io credo che anche sul fronte allenatore, la Juventus stia facendo delle altre valutazioni e anche in caso di Champions non do così per scontata la permanenza di Tudor sulla panchina bianconera.
Quello che è sotto gli occhi di tutti era quello che dicevo all’inizio, cioè che la Juve non riesce a cambiare marcia al di là degli allenatori, perché comunque la media punti era più o meno la stessa con Tudor e con Motta, forse con Tudor addirittura è leggermente più bassa, detto questo comunque è difficile fare i paragoni essendo molte meno partite. Però questo dimostra che i riflettori vanno puntati sulla squadra. Sono molti di loro che non stanno dando abbastanza e evidentemente non valgono quanto sono stati valutati e quanto sono stati pagati, quindi è su questo che la Juve dovrà riflettere secondo me in chiave futura".
(© Tuttojuve.com. Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)