DUE PARTITE PER CAMBIARE IL MERCATO JUVE ED AUMENTARE IL BUDGET

Ci sono due partite che servono per aumentare il budget di mercato della Juventus.
La Juventus non può attendere: il calciomercato bianconero 2025 inizia già da adesso. Aspettare l’esito della qualificazione alla prossima Champions League non è possibile, mancano due partite e si spera possano essere due vittorie: la dirigenza deve pianificare subito il futuro, soprattutto in termini di budget, che sarà in linea con quello della scorsa stagione.
Budget Juventus 2025: confermata la cifra base - Il budget Juve per il calciomercato estivo sarà di circa 50 milioni di euro, al netto delle cessioni. A Torino si ragiona già su quali possano essere le principali partenze per finanziare nuovi colpi.
Cessioni previste: Dusan Vlahovic: non rinnoverà, e la Juve spera di incassare 30-40 milioni di euro. Douglas Luiz: non ha convinto del tutto, ed è valutato tra i 30 e i 40 milioni, difficile un suo rilancio. Possibili ulteriori uscite tra giovani talenti e giocatori fuori dal progetto, attenti a Mbangula e Savona, tanti i dubbi anche su Cambiaso.
In totale, tra budget fisso e incassi da cessioni, Giuntoli e la dirigenza potrebbero contare su 100-110 milioni, più un extra da 40-50 milioni in caso di opportunità o rilanci.
Difesa: tra certezze e scommesse - La Juventus cercherà un difensore di livello, giovane o già pronto, anche in base all'identità del prossimo allenatore (Tudor resta tra i papabili), ma Conte resta il sogno.
Obiettivi difensivi - David Hancko (Feyenoord): nel mirino da tempo, ma costoso, potrebbe assorbire gran parte del budget per il reparto. Giovanni Leoni (Sampdoria): profilo interessante per il futuro, investimento a basso rischio economico ma non molto esperto. Daniele Rugani: possibile conferma nel ruolo di "chioccia" se non ci saranno altre partenze, se ritornasse Conte potrebbe anche tornare.
Centrocampo: Tonali sogno bianconero. Il vero sogno per la mediana bianconera è Sandro Tonali, il cui ritorno in Italia è ipotizzabile solo con un scambio con Douglas Luiz più un conguaglio. Altri nomi seguiti: Ederson (Atalanta): piace ma attenzione al rischio sopravvalutazione, solito quando si tratta con l'Atalanta. Florentino Luis (Benfica): osservato da tempo, potrebbe arrivare a cifre più contenute.
Attacco: tra sogni e soluzioni alternative L’attacco è il reparto più delicato: il nome dei sogni resta Victor Osimhen, ma il suo costo (almeno 75 milioni) lo rende fuori portata, Giuntoli, ha smentito, vedremo. Alternative nel mirino: Mateo Retegui: apprezzato, ma il prezzo è considerato troppo alto. Lorenzo Lucca: profilo interessante, ma valutazione non oltre i 25 milioni. Jonathan David: possibilità a parametro zero, ma spaventano ingaggio e commissioni, oltre alla concorrenza di Inter e Napoli. Benjamin Šeško: tra i migliori per rapporto qualità/prezzo. Heorhiy Sudakov: più un trequartista che una punta, resta comunque un'opzione valida. Piace anche Hojlund dello United.
Mercato Juve 2025 già in fermento - Con o senza Champions League, la Juventus farà un mercato attivo. Il budget è già definito e la strategia è chiara: puntare su 3-4 innesti di qualità, sfruttando al meglio le cessioni e i margini di manovra. Giuntoli è al lavoro e il mese di maggio sarà già decisivo.
@pavanmassimo YTTASTIERA VELENOSA