TASTIERA VELENOSA - PLUSVALENZE, UN CASO CHE NON ESISTE E CHE ORA STANNO MONTANDO AD HOC, ECCO PERCHÉ...

29.11.2021 18:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - PLUSVALENZE, UN CASO CHE NON ESISTE E CHE ORA STANNO MONTANDO AD HOC, ECCO PERCHÉ...

Il caso plusvalenze sembra colpire solo e soltanto la Juventus, ma stiamo parlando di un caos che esiste fino ad un certo punto. Qualcuno ha gridato allo scandalo, ma molti dei media e giornali che parlano di certe operazioni, nei giorni in cui avvenivano le pubblicavo sul giornale esaltando la bontà delle stesse insomma follia. 

Tutti i valori che vengono contestati erano noti da tempo, ma nessuno aveva mai messo in discussione tali importi. Ci viene da ridere, quindi, che qualcuno per prima cosa si sorprenda e per seconda che ora metta in discussione questi valori. 

Qualche esempio, l'operazione Ake', che viene indicata da qualcuno come contestata, ci fa sorridere, ora il calciatore francese sta facendo bene e vale forse di più degli 8 milioni indicati, Tongya era uno dei giovani più promettenti della primavera? Valeva 8 milioni? Difficile dirlo, ma sicuramente la valutazione non era distante se considerata come operazione di prospettiva, ricordiamo che Diallo dal Manchester United è stato pagato 40 milioni. 

Che dire poi dell'operazione Rovella. Anche questa nota da tempo con un comunicato chiaro. Rovella non vale 18 milioni? Certo che li vale? Quanto valgono Portanova e Petrelli? Beh, questo andrebbe anche visto con il Genoa, con cui sono in piedi da tempo tant'è operazioni, alcune vantaggiose, altre molto meno. 

Infine una considerazione su Pjanic-Arthur. Anche questa operazione e' stata messa sotto osservazione, ma a dirla tutta non ci troviamo nulla di strano, Pjanic è stato valutato 60 milioni, Arthur 72. Un problema? Forse per la Juventus che ha a bilancio un giocatore che negli anni non sta dimostrando di valere così tanto. Più che un vantaggio un rischio concreto di fare una minusvalenza e di dover pagare per anni un ingaggio così alto.

La Juventus è fiduciosa di poter spiegare tutto, sono operazioni avvenute alla luce del sole e con comunicati star conosciuti, svegliarsi ora e sentir parlare di novità o cose clamorose, è una follia, come chi spera che la Juventus possa essere penalizzata per queste operazioni.