Dopo Cantore anche l'ex bianconera Boattin esordisce negli Stati Uniti

Dopo Sofia Cantore, già autrice di otime prestazioni e di due gol in tre presenze di campionato, ecco che un’altra giocatrice italiana ha fatto il suo esordio in National Soccer LeagueWomen’s, il massimo campionato statunitense, nella notte italiana.
Si tratta della terzina della Nazionale, ed ex Juventus, Lisa Boattin sbarcata in estate oltreoceano per quella che è la sua prima esperienza lontano dal nostro paese.
Boattin, nata nel '97, è entrata in campo a partita in corso, prendendo il posto di Allysha Chapman sulla fascia destra, durante la partita tra la sua squadra, Houston Dash, e Utah Royals. Ha così fatto il suo debutto ufficiale oltreoceano in una partita che la squadra texana ha perso 2-0 a causa dei gol di Kiehl e Monaghan nel primo tempo. Questo è stato il suo primo impatto con la nuova realtà dopo aver giocato a lungo nella Juventus, collezionando 226 partite e segnando 21 gol, ottenendo molti successi. Al momento, le Dash sono al decimo posto in classifica con 23 punti in 20 partite, tre punti in meno del Racing Louisville, che è ottavo, l'ultima posizione utile per i play-off per il titolo.
Ora, l'attenzione è focalizzata sul "derby azzurro" tra il Washington Spirit di Cantore e l'Houston Dash di Boattin, previsto per il 28 settembre.