TUDOR NON ERA SODDISFATTO?

16.09.2025 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TUDOR NON ERA SODDISFATTO?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Igor Tudor, non era soddisfatto, ha vinto una partita ma non è contento, il tecnico bianconero si prepara al debutto europeo, ma parla di insoddisfazione, del resto ha perso la sfida del possesso palla.

Buon segnale, forse anche lui avrebbe voluto fare qualche cambio prima, vedremo alla prossima, con il Borussia bisognerà forse fare meglio, ma se la squadra non era a punteggio pieno da diversi anni, un pò di merito, comunque rimane.

Tudor: “Serve recuperare subito. In Champions cambia tutto”

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Juventus e Borussia Dortmund, il tecnico bianconero Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa, analizzando il momento della squadra dopo la vittoria contro l’Inter e le insidie del match europeo.

Tudor dopo Juventus-Inter: “Bella vittoria, ma ora testa al Borussia Dortmund” - Reduce da una vittoria importante contro l’Inter, Tudor invita alla concentrazione: “Cancellare l’Inter? No, è brutto non potersi godere nemmeno due giorni una vittoria… ovviamente scherzo. Ma bisogna recuperare subito: dormire bene, mangiare bene e scegliere mentalmente i giocatori giusti. Si gioca già domani sera”.

Riguardo la prestazione contro i nerazzurri: “Non eravamo al nostro massimo livello, ma abbiamo vinto. Questo è un segnale importante. L’Inter è forte, ha avuto la rosa più completa negli ultimi cinque anni. C’è soddisfazione, ma siamo consapevoli che si poteva fare meglio”.

Borussia Dortmund, Tudor: “Squadra forte e organizzata, sarà una sfida vera” - Guardando al match contro il Borussia, Tudor è chiaro: “Affrontiamo una squadra organizzata, di alto livello. In Bundesliga fanno sempre bene. Stavolta non è un’amichevole come l’estate scorsa, ma una gara vera, seria, e siamo pronti a fare una grande partita. È la prima in casa nostra in Champions, sarà speciale”.

Infortunati e formazione: Conceição, Bremer e Cabal da valutare -  Situazione infortunati ancora da chiarire: “Oggi valuteremo le condizioni di Conceição. Anche per Bremer e Cabal vedremo domani mattina. Non abbiamo ancora fatto allenamento, quindi è presto per decidere. Devo capire chi ha giocato tanto e chi no, e scegliere di conseguenza”.

Tudor su Yildiz: “Paragoni con Del Piero? Lasciatelo crescere in pace” - Sulla crescita del giovane talento bianconero: “I paragoni con Del Piero li fate voi. Yildiz non pensa a questo, gioca a calcio. Lasciatelo vivere e crescere senza pressione. Sta facendo bene e deve continuare così. Titolare? Vedremo”.

Tudor e il gruppo: “Ho la fortuna di avere ragazzi seri e disponibili” - Un pensiero anche al rapporto con lo spogliatoio:0 “Non contano solo le parole. Quando si vince è tutto più facile. Ho la fortuna di allenare un gruppo serio, concentrato, disponibile. La Juventus è sempre stata una squadra operaia, e lo è ancora oggi. È un’eredità importante”.

Tudor tiene la squadra unita e così tutto è più facile, ma oggi bisogna partire bene, in ogni caso.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA