TASTIERA VELENOSA - PLUSVALENZE, LA GRANDE FOLLIA
Ci siamo letti un po' le carte e visto quanto viene indicato come plusvalenza fittizia in tutte le operazioni che la procura contesta alla Juventus, francamente ci sarebbe da ridere se non da piangere.
La prima domanda che ci facciamo e': ma chi contesta i valori su quale base prende riferimento? Alcuni dei giocatori hanno aumentato il loro valore, altri non hanno confermato le aspettative, ma è tutto relativo. Basti vedere gli acquisti di quest'anno, Douglas Luiz valeva una cifra ed ora forse meno, Thuram una cifra ed ora di più, come Kalulu, Nico Gonzalez forse meno, quindi di che parliamo?
Il valore lo fa il mercato, c'è chi vende e chi acquista e soprattutto gli affari si fanno in due e qui casca il castello.
Qualcuno ci deve assolutamente spiegare perché in questo processo c'è solo la Juventus e non ci sono tutte le squadre che hanno fatto affari con la Juventus. I bianconeri potrebbero aver fatto comunicazioni errate al mercato, visto che sono quotati e le altre squadre no.
Detto questo il processo verso la Juventus, lato penale ma soprattutto lato sportivo è una grandissima fonte di ingiustizia che non trova alcuna giustificazione e che ci spinge a dire che la Juventus continua ad essere colpita ed affondata in modo unilaterale. Ogni giorno ne abbiamo la prova tangibile, vedendo che tutte le altre squadre che hanno fatto anche peggio non vengono minimamente considerate e la passano costantemente liscia.
Leggendo i valori contestati ci viene in mente solo una parola: follia.