Adani: "Contro la Juve Chivu ha tenuto in panchina 85 milioni, ma acquisti non suoi"

15.09.2025 16:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Adani: "Contro la Juve Chivu ha tenuto in panchina 85 milioni, ma acquisti non suoi"
TuttoJuve.com

Ha fatto molto discutere la sconfitta incassata dall'Inter nei minuti finali dell'Allianz Stadium contro la Juventus. La seconda di fila dopo l'Udinese in questa stagione e in campionato. Daniele Adani, ex difensore nerazzurro e opinionista, è intervenuto a 'La Domenica Sportiva' su Rai 2 per analizzare la situazione corrente: "Sono passati diversi mesi da Monaco, quella sconfitta rimarrà nella testa e nel cuore di tutti gli interisti per tutta la vita. Ma vogliamo parlare del livello dei calciatori dell'Inter? I ragazzi vanno in campo e quando giocano con avversari con la Juve non si pensa al 31 maggio. Io rimarrei concentrato sull'attualità, che parla di disattenzioni, ritmo blando".

Poi ci ha tenuto a puntualizzare un aspetto derivante dal mercato in entrata: "Chivu è arrivato quando già erano stati fatti diversi acquisti e sabato l'Inter ha tenuto in panchina 85 milioni di nuovi acquisti e alcuni non sono entrati. Dovrà essere bravo a rinnovare gli stimoli dei vecchi con lavoro e dialogo, perché i campioni ti fanno tara e devono sentire il tuo livello da allenatore. Il lavoro nuovo sul campo viene meglio se gli acquisti sono stati condivisi, non se ti trovi acquisti fatti e non hai potuto incidere: le rotazioni, se li hai scelti, vengono più facili. Diamo tempo a Chivu. Gli acquisti in panchina non li ha presi lui. Concentriamoci su questo, se no spariamo a lui, tutta colpa sua".

Infine Adani si è soffermato sulle ultime scelte prese al termine del calciomercato dall'Inter: "Chivu ha delle colpe, non ha rimotivato e attecchito: non è che non vede le cose, quegli acquisti non sono suoi. Diouf è stato preso dopo che è stato cercato Lookman, che era un altro giocatore e ti faceva comodo. Akanji è arrivato l'ultimo giorno di mercato, va in campo e prende 4 gol: tra l'altro in marcatura ha delle colpe sui gol. Però è arrivato ieri, deve essere inserito: aspettiamo. La società deve aiutarlo: aspetto la società io. Gli acquisti non sono di Chivu, non era l'allenatore quando sono stati presi 3 dei 5 nuovi: mi aspetto che la società gli stia dietro in questa crescita, che comunque esige dei risultati".