TASTIERA VELENOSA - DI MARIA E PAREDES, DECISIONE A SORPRESA IN CASA JUVENTUS, OPPURE NO?

03.01.2023 11:55 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - DI MARIA E PAREDES, DECISIONE A SORPRESA IN CASA JUVENTUS, OPPURE NO?

Sono tornati, decisamente felici, forse rilassati, forse troppo, sicuramente possono e forse devono essere un valore aggiunto per la Juventus, da subito? Lo scopriremo oggi.

Angel Di Maria e Leandro Paredes sono stati presentati quest'estate come due giocatori di fondamentale importanza per la squadra bianconera che cercava il rilancio, ma purtroppo un pò per problemi di testa, un pò per problemi di gestione sono finiti ai margini, al punto da diventare due grossi punti interrogativi all'interno della rosa bianconera.

DELUSIONE - i due calciatori al momento lo possiamo dire che sono stati una delusione. Paredes doveva essere la luce del centrocampo, il regista da riscattare per 22 milioni di euro e con un ingaggio da 7 milioni, al momento gioca meno di Miretti e Fagioli e con un rendimento nettamente peggiore.  Di Maria doveva essere l'esempio per i giovani e il giocatore dai momenti decisivi. Lo è stato nella prima giornata e poi è scomparso.

RILANCIO - la Juventus deve rilanciarli ma soprattutto loro devono rilanciarsi da campioni del mondo. Come? A partire da domani, convincendo Massimiliano Allegri alla convocazione e magari lanciandoli a gara in corso. 

FUTURO? - il futuro non è ancora scritto, la dirigenza della Juventus deve decidere se proporre un potenziale rinnovo a Di Maria e se confermare Paredes. Dovessimo basarci sulle indicazioni del girone di andata la risposta è no. Il girone di ritorno dirà tutto o quasi, del resto non c'è più un mondiale di mezzo, ora c'è solo la Juve e non ci sono scuse, due campioni del mondo non possono giocare come nella prima parte di stagione. Da Di Maria ci aspettiamo che convinca Allegri a convocarlo per Cremona che giochi almeno venti minuti e che sia decisivo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve