TASTIERA VELENOSA - CONTRO TUTTI, ATTENZIONE A CHI VUOLE IL RIBALTONE!

28.08.2019 19:55 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - CONTRO TUTTI, ATTENZIONE A CHI VUOLE IL RIBALTONE!

Lo slogan di questa stagione e’ molto simile a quello delle altre ma mai ci saremmo aspettati di sentire dire così apertamente da un presidente che la Juventus non deve vincere il campionato.

Il presidente viola ha detto: “So che mi criticheranno, specialmente gli juventini, ma non è un bene per il calcio italiano che una squadra vinca sempre”.

Ovvio che non è un bene che vinca la stessa sempre ma non è un bene che non vinca la più meritevole o la più forte.  Il bello sport deve vincere chi è più bravo o quello che riesce a dimostrare di esserlo.

In questi otto anni la Juventus non ha rubato nulla, ha raccolto la sua rabbia dopo lo scandalo di calcioopoli in cui è stata distrutta senza colpe ed e’ ripartita. Forse non è un bene per chi ama lo sport americano dove per esempio ci sono molte alternanze da un anno all’altro ma la base e’ che vinca sempre la più forte. Se Commisso vuole l’alternanza guardi la Champions dove vince sempre una formazione diversa ma dove alla fine arrivano spesso sempre le stesse.

In Spagna la lotta e’ tra Real e Barcellona, in Francia e Germania vincono sempre o quasi Psg e Bayern, in Inghilterra e’ diverso ma City e Liverpool ultimamente le loro partite le vincono agevolmente.

In Italia la Juve deve sudare, e’ successo a Parma e succederà anche sabato allo Stadium. 

La Juve deve essere messa nella condizione di lottare alla pari con le altre per vincere, stiamo sentendo un po’ troppe volte chi sostiene che quest’anno devono vincere altri, se succederà bene ma dovrà solo perché i bianconeri sono stati inferiori alle concorrenti e non per altre motivazioni. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve