TASTIERA VELENOSA - CINQUE SOSTITUZIONI, POSSIBILE RISORSA UNDER 23 E SARRI..

22.04.2020 19:19 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
TASTIERA VELENOSA  -  CINQUE SOSTITUZIONI, POSSIBILE RISORSA UNDER 23 E SARRI..

Entreranno in vigore a breve, forse, le cinque sostituzioni, un possibile aiuto per gli allenatori e le squadre qualora dovesse riprendere il campionato con l'ipotizzato tour de force. Un aiuto per le squadre che hanno una rosa ampia, come Juventus, ma anche Inter e Napoli che potrebbero avere un aiuto nel non dover fare delle scelte obbligate, magari cambiando anche nel primo tempo qualcosa.

Per la Juventus, un aiuto importante, soprattutto se non ci saranno le defezioni in attacco che qualcuno ipotizza, dal problema coronavirus per Dybala alle paure di Gonzalo Hguain, con cinque cambi tutti gli attaccanti avrebbero la certezza della presenza in campo almeno nei novanta minuti.

Un aiuto anche per le formazioni di Champions come Real Madrid e Barcellona che hanno una rosa ampia e di altissimo valore.

Sicuramente a Torino, sarebbero contenti giocatori come Federico Bernardeschi e Douglas Costa, due tra i calciatori più in discussione. Con cinque cambi potrebbero non essere costretti ad alternarsi nel cambio ma giocare uno spezzone entrambi.

Oltre a questo, non va trascurato anche un fattore che la Juventus può avere rispetto alla concorrenza. Cinque cambi possono permettere agli allenatori anche dei mini esperimenti a risultato acquisto, in particolare la Juventus potrebbe decidere di schierare anche giocatori dell'Under 23 per far rifiatare qualcuno o anche per fargli fare esperienza, questo se la situazione lo permette.

Insomma, per gli allenatori, ma soprattutto per Maurizio Sarri, i cinque cambi rappresentano un'ottima opportunità ed un vantaggio per sfruttare più elementi della rosa, anche se il fattore chiave e determinante è sempre lo stesso, avere il minor numero di infortunati possibile.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve