QUI BORUSSIA - 2-0 sul campo dell'Heidenheim. Juventus avvisata

13.09.2025 18:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
QUI BORUSSIA - 2-0 sul campo dell'Heidenheim. Juventus avvisata
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Borussia Dortmund non sbaglia e conquista la vetta della Bundesliga dopo tre giornate. La squadra giallonera ha superato senza difficoltà l’Heidenheim con un secco 2-0, lanciando un segnale forte in vista dell’impegno di Champions League contro la Juventus, in programma martedì alle 21 allo Stadium. Gli euroavversari dei bianconeri hanno approfittato anche dell’inferiorità numerica dei padroni di casa

La giornata dell’Heidenheim, guidato da Frank Schmidt – che la prossima settimana celebrerà i 18 anni in panchina – è iniziata in salita già dopo sette minuti con l’infortunio al ginocchio di Leart Paqarada. La situazione è precipitata al 21’, quando Budu Zivzivadze è stato espulso per un duro intervento su Felix Nmecha, lasciando i suoi in dieci.

Il vantaggio del Dortmund è arrivato poco dopo: al 33’ Serhou Guirassy ha firmato l’1-0 con un colpo di testa sul secondo palo. Per l’attaccante guineano si tratta dell’ottava gara consecutiva a segno in campionato, un traguardo che lo rende il terzo calciatore straniero a riuscirci nella storia della Bundesliga.

Il raddoppio è giunto nel recupero del primo tempo, grazie al tocco vincente di Maximilian Beier su assist di Karim Adeyemi, che ha chiuso virtualmente la sfida prima dell’intervallo.

Nella ripresa i padroni di casa hanno provato a reagire, ma il Dortmund ha gestito senza particolari affanni, blindando tre punti preziosi e portandosi a quota 7 punti, momentaneamente in cima alla classifica. 

Il testa a testa per il primato resta comunque aperto: i campioni in carica del Bayern Monaco, fermi a quota 6, scenderanno in campo più tardi contro l’Amburgo SV.