TASTIERA VELENOSA - CALENDARIO, NAZIONALI E EPISODI AMBIGUI, SQUADRA NON ALL'ALTEZZA MA QUALCUNO DEVE DIRLO

02.09.2021 18:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - CALENDARIO, NAZIONALI E EPISODI AMBIGUI, SQUADRA NON ALL'ALTEZZA MA QUALCUNO DEVE DIRLO

Ci sarebbe da dire molto su quest'inizio di stagione. La Juventus lo ammettiamo candidamente, ha sbagliato le prime due gare di campionato, ha sbagliato in parte, almeno sembra, mercato, almeno nei tempi della cessione di Ronaldo e ha fatto scelte sicuramente coraggiose a livello dirigenziale.

Tuttavia, ci sono episodi che non ci piacciono ed evidenziano una situazione non favorevole, casuale per carità, ma ne siamo sicuri?

CALENDARIO - le prime due gare erano con un calendario non difficile, la Juve ha sbagliato, ma alla terza il Napoli in trasferta e poi il Milan sono una serie di impegni ostici, soprattutto dopo la sosta, non un trattamento ideale. Tuttavia, non concepiamo un'altra cosa, le partite alle 18.30 del mercoledì, la Juventus ne giocherà due su due nel turno infrasettimanale. Un danno? Si, perchè per i tifosi è un problema e una scelta inconcepibile, sia Spezia-Juventus che Juventus-Sassuolo, scelta insulsa.

NAZIONALI - passiamo poi alle Nazionali, i bianconeri devono giocare con il Napoli con calciatori sudamericani che arriveranno la notte prima. Follia, ma com'è possibile che si permetta di falsare una gara in questo modo? Questa è una scelta che una squadra non può minimamente accettare, speriamo che qualcuno sia rispedito a casa dopo il primo match.

EPISODI AMBIGUI -  infine concludiamo con una riflessione, l'intervento di Luperto su Dybala di sabato scorso era rigore, punto! Era un rigore grande come una casa, la Juventus avrebbe magari sbagliato il rigore, ma come si accetta che il Var annulli il gol di 2 centimetri contro l'Udinese o si dia buono quello di Deulofeu contro i friulani, allo stesso modo non si può accettare che dalla regia Var non vadano a rivedere l'episodio e non diano la massima punizione. E' un errore, il primo, lo accettiamo, ma sarà l'ultimo, lo scorso anno la Juventus ne ha subite di tutti i colori, poi è vero che le squadre forti superano anche questi episodi, ma siccome questa è una squadra debole, se gli episodi sono avversi e sono molti, si rischia di fare ancora più fatica di quella che si potrebbe fare.

Quest'anno nonostante una squadra che non ci convince non staremo zitti e ci aspettiamo che la società faccia lo stesso.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve