Borja Valero esalta Fagioli: "Mi auguro per lui che sia molto meglio di me"

16.09.2025 21:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Borja Valero esalta Fagioli: "Mi auguro per lui che sia molto meglio di me"
TuttoJuve.com

Borja Valero, ex centrocampista della Fiorentina oggi in visita al Viola Park, ha parlato ai canali ufficiali del club gigliato della stagione appena iniziata: "Sono molto fiducioso, mi è piaciuto come hanno fatto le cose. Il mister ha a disposizione giocatori che gli danno la possibilità di giocare in tantissimi modi diversi, questo è positivo. Mi auguro che presto possa arrivare la prima vittoria in campionato e da lì si possa ripartire".

Chi le assomiglia di più tra i giocatori della Fiorentina?
"Tanta gente ha detto che Fagioli mi assomigli molto, mi auguro per lui che sia molto meglio di me. È un giocatore di grande qualità, è bello, soprattutto per me, che lo possano paragonare a me. Alla fine ogni calciatore è un calciatore a sé, i paragoni non sono tanto felici, spero che possa fare bene. È bello che mi paragonino a uno con tanta qualità come lui, mi auguro che possa fare ancora meglio, che possa aiutare la squadra, fare il gioco che ha in testa e fare cose molto buone".

La Conference è un obiettivo della Fiorentina?
"Deve essere sempre un obiettivo. Ovvio che non dobbiamo dare per scontato che per forza deve arrivare, perché sarà sempre complicato, ma l'obiettivo deve essere fare meglio di quanto fatto, dare il massimo e provare a vincere questa competizione, che è importante, non solo per portare un trofeo a Firenze che è tantissimi anni che non arriva, ma anche per fare una competizione più importante. Nel percorso di crescita della società questo obiettivo deve esserci. Non sarà semplice, ma bisogna provare a fare una grandissima Conference e, se possibile, vincerla per dare una grandissima gioia ai tifosi".