TANTO DA MIGLIORARE

17.09.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TANTO DA MIGLIORARE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida tra Juventus e Borussia Dortmund è stata una partita a due facce, ma certamente intensa e ricca di emozioni. Ancora una volta, la Juventus ha rischiato seriamente di perdere, ma grazie a un finale giocato con grande cuore e determinazione, è riuscita a strappare un pareggio prezioso.

L'assalto finale bianconero ha generato una serie di occasioni importanti, culminate con il gol del pareggio, nato da una splendida azione corale. Un’azione che  non è stata solo frutto della fortuna, ma delle giocate di chi è entrato dalla panchina: la ripartenza di Zhegrova, il cross preciso di Vlahovic, e l’inserimento perfetto di Kelly hanno confezionato il gol del definitivo 4-4.

Molti hanno elogiato il gol dell’Inter contro il Barcellona, ma questa azione ricorda molto il celebre 4-4 siglato da Acerbi. Se ci fosse stato un tempo supplementare, è lecito pensare che la Juventus avrebbe potuto portare a casa la vittoria.

Questo pareggio contro il Borussia Dortmund consente alla Juventus di restare imbattuta e di aumentare, anche se leggermente, la propria consapevolezza nei propri mezzi. Tuttavia, è chiaro che la squadra non è ancora completa: servono rinforzi e soprattutto un netto miglioramento nella gestione della fase difensiva. Una lacuna già nota, ma che in sfide di questo livello emerge con forza.

Il carattere, comunque, c'è, molte partire del genere in passato le avresti perse, non perderle può sembrare un buon segnale ma ricordiamo a tutti Lipsia dello scorso anno, per questo serve grande umiltà e pensare già a Verona.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA