NESSUNA FOLLIA SUL MERCATO

In casa Juventus si continuerà con la linea giovane, sembra essere questa l'indicazione che arriva da Torino, vale a dire cercare talenti di grande prospettiva che possono avere un costo sostenibile..
La Juventus in questo mercato non sembra orientata a fare delle spese pazze ma cercherà di controllare al massimo i costi sfruttando quelle che sono le peculiarità della sua storia, vale a dire non prendere giocatori che costano cifre pazzesche ma trovare dei giovani talenti che possano diventare dei campioni.
In un certo senso l'orientamento è quello dell'anno scorso quando sono arrivati giocatore di grande prospettiva che quest'anno hanno dato prova di essere all'altezza della maglia bianconera e lo stesso potrà avvenire l'anno prossimo quando la dirigenza cercherà ancora altri giocatori di questo profilo.
Difficile quindi vedere Cavani con la maglia della Juventus anche perché avrebbe un costo veramente altissimo, più semplice vedere dei giovani talenti che negli altri campionati europei hanno mostrato alcune doti o magari i migliori sudamericani.
Una Juventus, quindi, indirizzata a gestire in questo modo il mercato del futuro con grande attenzione ma anche con grande voglia di creare una squadra che possa essere sempre più competitiva sia in Italia che non Europa mantenendo in rosa quelli che sono i campioni principali e possibilmente aggiungendone altri a costi totalmente sostenibili.