Piacenza, Della Latta: "La Juventus U23 ha tanti giocatori di cui sentiremo parlare. Caso Pro Piacenza falsa il campionato"

Ai microfoni di Tuttojuve.com è intervenuto il centrocampista del Piacenza Simone Della Latta in vista della sfida che i piacentini giocheranno nel week-end contro la Juventus U23: “Che momento è per noi? Credo che sia un buon momento per noi, nonostante la sconfitta subita nell’ultimo turno, soprattutto nel primo tempo abbiamo espresso un ottimo calcio. Peccato che al primo mezzo errore ci hanno punito. Del resto hanno giocatori a cui non puoi lasciare neanche un centimetro”.
E tu invece che momento stai vivendo? “È un buon momento, mi dispiace per l’espulsione rimediata alla fine della partita. Sia io che l’altro ragazzo dell’Entella non avevamo fatto niente. per fortuna ci sono le immagini, ma non era successo niente di che. Mi dispiace non esserci nella prossima partita”.
Che ne pensi della Juventus U23? “È una squadra che ha giocatori giovani, a gennaio si sono rinforzati. Tanti giocatori ne sentiremo parlare anche nelle categorie superiori, ma noi dobbiamo vincere e restare attaccati al treno di testa. Alla prossima poi abbiamo la Pro Piacenza che è una vittoria a tavolino, ci permetterebbe di passare due settimane tranquille.
Cosa pensi delle squadre B? “Penso che con una squadra sola abbia poco senso, se ce ne fossero una o due per girone sarebbe già diverso”.
Che giocatori ti hanno impressionato di più? Quest’anno il livello del campionato si è alzato notevolmente considerato che molte squadre nel nostro girone hanno fatto la squadra per la B. Sono rimasto impressionato da Mota Carvalho che è un ’98 ma è già un grande giocatore”.
Cosa pensi della scomparsa del Pro Piacenza e degli altri casi spinosi come Lucchese e Cuneo? “Quest’anno il campionato di Serie C è una barzelletta considerato quello che è successo all’inizio, poi la questione del Pro Piacenza che ha tolto punti alle squadre che ci hanno vinto nel girone d’andata. È un regolamento sbagliato, nel girone d’andata era una squadra forte, credo sia una cosa che falsa il campionato”.