Gil Puche, parla il fratello Joaquin: "Recupera bene dall'infortunio, gioia e orgoglio per l'inserimento in lista B della UCL. Prima squadra? Con lavoro e pazienza può arrivarci..."

La redazione di Tuttojuve.com, per conoscere ancora meglio il talentuoso difensore spagnolo Javier Gil Puche attualmente fermo ai box, ha contattato in esclusiva il fratello più grande Joaquin:
Non l'abbiamo visto con la Next Gen nelle prime due partite contro Carpi e Livorno. Come sta Javi?
"Ha avuto un infortunio all'inizio di agosto, che richiede cautela e un recupero totale. Ora che ha superato la prima fase di recupero, si sta prendendo molta cura di sé per guarire al meglio. È molto professionale, sta progredendo bene ed è desideroso di tornare in campo".
Quali sono gli obiettivi di Javi per questa stagione?
"Primo, ovviamente, il completo recupero, poi trovare il giusto ritmo e continuare a crescere. È in una buona posizione per farlo e vuole sfruttare al meglio queste opportunità".
In che modo i tifosi stanno dimostrando il loro affetto per Javi?
"I tifosi gli sono sempre stati molto vicini. Lo dimostrano in ogni messaggio e in ogni gesto, e questo gli dà molta motivazione per continuare a lavorare".
Sappiamo che quest'estate c'era interesse da parte di squadre di Serie B. Sbaglio?
"Sì, c'era interesse, ma sia lui che la società erano chiari sul fatto che la cosa migliore fosse rimanere qui dove può crescere e imparare"
Come ha reagito all'inserimento nella Lista B della Champions League?
"Con gioia e orgoglio, ma anche con la consapevolezza che è solo un passo avanti. Ora è il momento di lavorare per essere pronti quando arriverà l'opportunità".
Pensi che Javi, sotto la guida di Tudor, riuscirà a entrare in prima squadra questa stagione?
"So che non sarà facile poiché c'è molta concorrenza, ma sono fiducioso che la sua opportunità può arrivare col duro lavoro e pazienza".
Si ringrazia Joaquin Gil Puche per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.