Corsera - Inizia la rincorsa azzurra
Gennaro Gattuso è pronto a fare il suo debutto sulla panchina della nazionale italiana. Al Gewiss Stadium di Bergamo, contro l'Estonia, l'Italia avrà il compito di tenere vivo il girone e mettersi alle spalle la brutta sconfitta di giugno subita contro la Norvegia che portò alle dimissioni di Luciano Spalletti.
Nella giornata di ieri il capitano Gianluigi Donnarumma, fresco di firma come nuovo portiere del Manchester City, ha suonato la carica: "Dobbiamo dimostrare già in queste gare di essere una squadra solida, giovane ma affamata, anche se su quello non ci sono dubbi. Sono sicuro che lo dimostreremo".
Il modulo da cui dovrebbe partire Gattuso è un 433, dove davanti a Donnarumma ci sarà una linea a quattro formata d Di Lorenzo e Dimarco sui binari esterni e Bastoni-Calafiori al centro. A centrocampo come vertice basso dovrebbe agire Locatelli, affiancato da Barella da un lato e Tonali dall'altro. In attacco, oltre a Politano e Zaccagni, è ballottaggio serrato tra Retegui e Kean, ma occhio anche alla possibilità che i due centravanti possano essere schierati entrambi dal 1'. In quest'ultimo caso il sacrificato potrebbe essere Locatelli.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
