VLAHOVIC, PIANO IMPOSSIBILE?

05.09.2025 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
VLAHOVIC, PIANO IMPOSSIBILE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus e Vlahović: missione (quasi) impossibile, ma non irrealizzabile

La Juventus ha un piano ambizioso: trattenere Dušan Vlahović a Torino. Una missione che appare quasi impossibile, ma che il club bianconero dovrà provare a rendere realtà da qui ai prossimi mesi.

Obiettivo Juve: convincere Vlahović a restare - Convincere Vlahović a prolungare il contratto non sarà semplice. Attualmente il serbo guadagna circa 12 milioni di euro a stagione, una cifra che nessun club in Italia può permettersi di offrire, nemmeno la stessa Juventus. All'estero, forse qualcuno potrebbe spingersi a tanto, ma il vero nodo è un altro: la volontà del giocatore.

Proposta Juve: rinnovo a cifre più sostenibili -  La dirigenza bianconera vorrebbe proporre a Vlahović un prolungamento di contratto biennale a 8 milioni di euro più bonus. Una cifra comunque importante, ma sostenibile per le casse juventine. Accettare significherebbe fare un grande gesto di fiducia nel progetto sportivo della Juve e dimostrare attaccamento alla maglia.

Vlahović, un inizio di stagione da protagonista - Dopo una stagione tra alti e bassi, Vlahović ha iniziato il nuovo campionato con prestazioni convincenti, smentendo critiche e dubbi. In pochi si aspettavano un impatto così positivo, soprattutto considerando le voci di mercato estive. Ha già rifiutato offerte importanti, mostrando di credere nella Juventus.

I vantaggi per tutte le parti - Un eventuale rinnovo avrebbe benefici chiari: Per Vlahović: la possibilità di vincere con la Juventus e completare il suo percorso di crescita; Per la Juventus: evitare di dover cercare un nuovo attaccante da 40-50 milioni nella prossima estate; Per Igor Tudor: mantenere in rosa un attaccante che stima profondamente.

Missione impossibile? Forse. Ma non del tutto -  È chiaro: convincere Vlahović al rinnovo sarà complicato. Ma non è una causa persa. Se il giocatore continuerà a sentirsi coinvolto, se crederà nel progetto tecnico e umano della Juventus, allora anche questa missione impossibile potrebbe trasformarsi in una grande vittoria per tutti.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA