Marcolin: "Scudetto? Metto Napoli, Inter, Roma e Juventus davanti alle altre. Bianconeri solidi ma non sono ancora un collettivo"

05.09.2025 13:50 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Marcolin: "Scudetto? Metto Napoli, Inter, Roma e Juventus davanti alle altre. Bianconeri solidi ma non sono ancora un collettivo"
TuttoJuve.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Dario Marcolin, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte e ha stilato la sua griglia per lo Scudetto: "Metto Napoli, Inter, Roma e Juventus davanti alle altre; il Milan un po’ più dietro perché, nonostante abbia una sola gara a settimana, è anche vero che in difesa avrebbe dovuto rinforzarsi meglio. Non sono preoccupato dall’assenza di un vice-Anguissa: il Napoli non è Anguissa-dipendente, ma un collettivo non legato troppo ai singoli. Il Napoli ha la rosa più forte della serie A, il mercato che ha fatto non lo ha realizzato nessuno, il Napoli ha avuto le idee chiare rispetto a tante altre squadre, il club azzurro ha accontentato il proprio allenatore.  La Juve è solida ma si affida molto a 2-3 giocatori, non è ancora un collettivo, Openda e Zeghrova arricchiscono l’attacco ma dobbiamo verificarli in serie A.

Lo scivolone con l’Udinese induce a pensare che l’Inter debba trovare nuovi equilibri dopo cambio di Inzaghi, l’arrivo di Chivu e la necessità di una squadra che deve rigenerarsi. La Roma ha più margini di tutti, l’allenatore ha fame, ha l’occasione di guidare di nuovo una grande squadra ma da comandante e non da comprimario del progetto":