Moggi: “Comolli ha fatto bene a non dare adito al presidente del PSG di fare il furbo. Sul rinnovo di Vlahovic…”

05.09.2025 15:20 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Moggi: “Comolli ha fatto bene a non dare adito al presidente del PSG di fare il furbo. Sul rinnovo di Vlahovic…”
TuttoJuve.com
© foto di Simone Calabrese

Luciano Moggi, a Juventibus, si è complimentato con Damien Comolli per come ha gestito la trattativa con il Psg per Randal Kolo Muani: "Dicono che sostanzialmente Comolli ha fatto uno sbaglio urtandosi col presidente del Paris del Paris Saint-Germain. È vero, Comolli praticamente non gli ha dato adito di fare il furbo, cioè praticamente i soldi che ha chiesto, secondo me non erano pari alla validità del giocatore, per cui ha fatto bene Comolli a resistere alle tentazioni e se poi il presidente del Psg se ne ha avuto a male pazienza per lui. Questi qui sono rapporti che si ricompongono e se non si ricompongono ognuno per la strada sua. È da ammirare Comolli che praticamente ha tenuto banco a una società miliardaria, cosa che la Juventus attualmente non è e quindi non si può esporre a condizioni economiche alle quali non può dare seguito. Complimenti a Comolli che l’ha fatto”.

Moggi ha parlato anche della possibilità che Vlahovic rinnovi con la Juventus: "Dipende dalla società. Io a questo punto devo dire che su questo argomento sono abbastanza pessimista. Il problema di fondo… Adesso Vlahovic deve essere impegnato a valorizzare se stesso. Vlahovic non è stato venduto ed era nei propositi della società di venderlo per un motivo ben semplice, perché praticamente chiunque avesse comprato Vlahovic, prima di comprare Vlahovic doveva fare un contratto a Vlahovic, per cui si sarebbe immessa una società nuova nei problemi che aveva la Juventus e quindi si sarebbe portato a casa i problemi della Juve e questo non è successo. Questo non era successo e non poteva succedere. Adesso bisogna vedere le prestazioni del giocatore. Il giocatore avrà interesse in questo campionato a fare molto bene perché poi in scadenza di contratto e su questo penso che ci sia poco da sperare diversamente. È in scadenza di contratto e meglio fa con la Juventus e più può guadagnare con l’altra società, per cui c’è da caricarlo attentamente su questo argomento qua perché possa dare il meglio di se stesso. Il meglio di se stesso che poi corrisponderebbe al meglio per il campionato della Juventus e questo fa parte di un qualcosa che solo i dirigenti possono dare ai giocatori, cioè quella sicurezza di andare in campo, certi di essere protetti, quella sicurezza di andare in sede a trovare dei dirigenti consapevoli di quello che può succedere e aiutare il giocatore. Sono tutte cose, particolari che sono piccolezze, ma sono grandi cose che i ragazzi che giocano a pallone ammirano, cioè vogliono vedere dalla società e magari questo può incitare sempre al miglior rendimento. Questo è il punto. Poi dopo tutto il resto sono chiacchiere”.

Infine, Moggi ha parlato di come la Juventus potrà utilizzare Vlahovic: "Però la Juventus ha una cosa un po' particolare da sfruttare. Se Vlahovic viene utilizzato bene e funziona come ha funzionato nelle prime due partite, praticamente la Juventus può fare anche più di quello che si può pensare, anche perché gli avversarie non è che siano trascendentali, però sono sicuramente superiori alla Juve".